x

x

Vai al contenuto

Cardinale: “Il baseball applicato al Milan”

Gerrry Cardinale, con Furlani, parla davanti ai giocatori e ai dirigenti del Milan

Gerry Cardinale, il proprietario del Milan e fondatore di RedBird Capital, il fondo che controlla il club rossonero e altre società sportive e mediatiche, ha rilasciato una lunga intervista al New York Post, in cui ha parlato dei suoi obiettivi e della sua filosofia imprenditoriale.

Leggi anche: Pioli: “Milan-Lazio partita di alto livello”

Leggi anche: Bilancio Milan in positivo: non accadeva dal 2006

Cardinale ha spiegato che RedBird ha una visione integrata tra le diverse realtà che gestisce, cercando di creare sinergie e valore. Ha citato come esempio l’attività di analisi dei dati nello sport, che ha origine nel baseball e che ora viene applicata anche al calcio europeo, dove RedBird ha investito nel Milan e nel Tolosa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Cardinale stringe la mano a Pioli all'interno di Milanello
Il proprietario di RedBird e del Milan saluta Pioli davanti all’entrata di Milanello (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

L’importanza dell’informazione

Cardinale ha anche espresso il suo parere sul mercato delle squadre sportive, affermando che in molti casi sono sopravvalutate rispetto al momento attuale e che potrebbero verificarsi delle dislocazioni. Ha aggiunto che uno dei suoi obiettivi è fare di più nel settore dell’informazione, dove vede la necessità di consolidare i media digitali e di innovare i grandi operatori.

Da LeBron alle Star di Hollywood

Cardinale ha poi parlato della sua collaborazione con alcune celebrità, come LeBron James, Ben Affleck e Matt Damon, con cui ha realizzato o sta realizzando dei progetti cinematografici. Ha detto che si tratta di persone intelligenti e imprenditoriali, con cui può costruire delle aziende intorno alla loro immagine e al loro talento.

Cardinale ha infine espresso il suo orgoglio per il Milan, dicendo che si tratta di una squadra storica e prestigiosa, con una grande tradizione e una grande passione. Ha detto che il Milan è un’opportunità unica e che vuole riportarlo ai vertici del calcio italiano e europeo.

Argomenti