x

x

Vai al contenuto

Michelle Hunziker rompe il silenzio su Giulia Tramontano e avverte gli italiani

Michelle Hunziker rompe il silenzio su Giulia Tramontano e avverte gli italiani

Michelle Hunziker ha deciso di parlare di Giulia Tramontano sui social. In queste ore non si può far altro che pensare alla storia della giovane 29enne uccisa dal compagno al settimo mese di gravidanza. L’ennesima vittima di femminicidio nel Nostro Paese, dove la situazione ormai sembra essere davvero fuori controllo. Molti personaggi famosi hanno detto la loro su questa terribile storie e anche l’amata conduttrice di Canale 5 Michelle Hunziker ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro ed ha rivolto un pensiero a Giulia Tramontano. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Giulia Tramontano, la scoperta choc dei carabinieri sul fidanzato

Leggi anche: Giulia Tramontano, chi è il fidanzato e assassino Alessandro Impagnatiello

Leggi anche: Giulia Tramontano, parla la madre a Chi l’ha visto: Cosa ha fatto prima di morire

Leggi anche: Giulia Tramontano, trovato il corpo: la terribile scoperta dopo l’arresto del fidanzato

Michelle Hunziker rompe il silenzio su Giulia Tramontano e avverte gli italiani

Michelle Hunziker è sempre stata molto sensibile all’argomento “violenza sulle donne”. La conduttrice svizzera, insieme all’avvocato Giulia Bongiorno ha fondato un’associazione chiamata “Doppia Difesa”, mirata proprio a sostenere le donne vittime di crudeltà. Nelle sue ultime storie Instagram, Michelle ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro ed ha rivolto un pensiero a Giulia Tramontano: “E come tutti non riesco a non pensare a Giulia e alla sua famiglia. A Giulia e al bambino che portava in grembo, una gravidanza al settimo mese… Continua imperterrito il fenomeno del femminicidio, come se niente fosse. Si sta parlando tanto, c’è tanta comunicazione e sono in corso molte battaglie. Sicuramente si sono mosse tante cose, però, io, come tutti, voglio fare un appello a tutte le donne: per favore, la prevenzione è tutto. Cercate di capire i primi campanelli d’allarme, cercate di farvi rispettare, non fatevi sminuire e soprattutto non andate “all’ultimo appuntamento”. Il chiarimento, certe volte, può essere fatale” .

Poi, Michelle Hunziker ha concluso dicendo: “Purtroppo non ci possiamo prendere il lusso che questo degrado, questa cultura viziosa della donna percepita come un oggetto, tale per cui nel momento in cui rappresenta un problema, la sua vita non vale più niente. Come se fosse un problema da cancellare dal mondo. Tutti stiamo combattendo sperando che un giorno le cose cambino ma nel frattempo prendere coscienza che anche l’uomo che abbiamo scelto come il padre dei nostri figli, se è violento, non va bene”. (Continu a leggere dopo la foto)

Gli ultimi aggiornamente sulla 29enne uccisa

Il gip di Milano Angela Minerva ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Alessandro Impagnatiello, accusato di aver ucciso Giulia Tramontano, la sua fidanzata al settimo mese di gravidanza, accoltellata più volte sabato sera nel loro appartamento di Senago, nel Milanese. Il 30enne, reo confesso, ha inoltre tentato per due volte di bruciare il corpo della compagna che ha poi nascosto tra le sterpaglie vicino ai box di una palazzina non molto distante da casa. Il gip ha escluso l’aggravante della premeditazione.

Il Gip, come riportato da TgCom24,  ha dichiarato: “Arma e orario escludono la premeditazione dell’omicidio” Le “modalità” di “tempo e luogo” dell’omicidio di Giulia Tramontano “non risultano essere state frutto di scrupolosa predisposizione” come “l’arma utilizzata” è stata scelta “non a seguito di un’accurata selezione” ma “rinvenuta sul posto”. […] Ha ucciso “senza un reale motivo” per lo “stress” che stava vivendo a causa “non solo della gestione delle due ragazze” con cui aveva una relazione parallela, “ma anche per il fatto che altri ne fossero venuti a conoscenza, per esempio sul luogo di lavoro”.

Ai micrifoni de La Vita in diretta, la madre di Impagnatiello ha detto: “Perché lo hai fatto? Hai rovinato la vita a tutti. Non oso immaginare i familiari di Giulia. La mamma Loredana è una persona fantastica. Non so cosa sia successo. Io non ci credo ancora.Era molto credibile. Io gli dicevo: ‘Ale tu mi devi dire qualcosa? Non ti preoccupare’. Eravamo da soli e diceva ‘No non ti devo dire niente. Dov’è Giulia?’ e piangeva, ‘Tu fidati di me. Voi dovete fidarvi di me’. E io come faccio a non credergli? Come fai? Uno che ti dice così ed è tuo figlio? È un mostro e lo ripeterò sempre ma lui non era così. È sempre stato una persona educata. Lui poi nascondeva ma noi non lo sapevamo. Se aveva una doppia personalità, noi non lo sapevamo. Dì tutta la verità, ormai non puoi più scappare da nulla. Hai rovinato tutti. Dì tutta la verità. Lo meritiamo tutti. Giulia compresa con Thiago, tuo figlio che non vedrai mai più. Non ci sarà mai più, e non vedrai mai più Giulia perché quello che hai fatto, hai fatto schifo. Sei un mostro. Purtroppo sei un mostro. È la verità, è tua mamma che te lo sta dicendo. Sei un mostro”.