x

x

Vai al contenuto

Meteo, quando finisce l’incubo delle tempeste: la profezia di Giuliacci

maltempo italia quando finisce

Maltempo Italia quando finisce. Dopo l’ondata di caldo africano, l’Italia finisce nella morsa del maltempo. Già nei giorni scorsi ci sono stati danni pesanti al Nord a causa del maltempo. Questa notte un nuovo nubifragio si è abbattuto in Lombardia e in particolare a Milano e in Brianza. Gli italiani adesso si chiedono quando finisce l’incubo maltempo. Il colonnello Mario Giuliacci ha provato a fare una sua previsione. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni

Leggi anche: Meteo, arriva l’inferno: Giuliacci svela dove si toccheranno i 50 gradi

Maltempo Italia quando finisce

Questa notte, intorno alle 4, un potente nubifragio si è abbattuto sulla città di Milano, provocando numerosi danni. Sui social sono giunte numerose segnalazioni. Le foto e i video sono davvero impressionanti. C’è chi parla addirittura di Apocalisse. A dire il vero sembra uno scenario apocalittico, ma si tratta solamente del fenomeno delle “supercelle”, tipico degli Stati Uniti e diffuso nel nostro paese a partire dalla fine degli anni novanta. Gli italiani adesso si chiedono quando finirà l’incubo maltempo. Il colonnello Mario Giuliacci ha provato a fare una sua previsione, ma vi anticipiamo che la risposta non è affatto precisa. (Continua…)

Leggi anche: Nuovo allarme meteo in Italia, l’annuncio delle autorità mette i brividi: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo, accadrà dopo venerdì: le previsioni di Mario Giuliacci

Maltempo Italia quando finisce: la previsione di Giuliacci

Il mese luglio sta diventando “infernale”, come scrive il colonnello Mario Giuliacci. Masse di area calda al Centro-Sud e fenomeni estremi come pioggia e grandine al Nord. Tra oggi e domani la fine del caldo sarà abbastanza sicura per tutta l’Italia, ma c’è il rischio concreto di fenomeni severi, come quelli avvenuti stanotte a Milano e in Brianza. Giuliacci ricorda come questa “fenomenologia estrema non è affatto prevedibile, se non a pochissime ore (o minuti) dall’evento, in quanto interessa aree localizzate ed è facile che non si formi o meno a seconda di piccole condizioni al contorno, non visibili dai modelli a lunga gittata”.

Il colonnello dunque sottolinea come non sia possibile “dire se tra 3-4 giorni ci saranno temporali violenti o grandinate. Possiamo però dire che eventualmente ci possa essere rischio fenomenologia intensa. Cosa che spesso accade alla fine delle onde calde intense e prolungate”. (Continua…)

La previsione di Lorenzo Tedici

Un po’ più preciso di Giuliacci è Lorenzo Tedici de IlMeteo.it che sul Corriere anticipa che l’incubo del maltempo durerà più o meno una settimana. Egli inoltre aggiunge che il mese di “agosto si prospetta tranquillo, con temperature tra i 32 e i 33 gradi. Le ultime ondate di caldo potrebbero arrivare tra il 7 e il 17 del mese, quindi è possibile che si accumuli altra energia capace di generare supercelle”.