Vai al contenuto

Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni

Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni

L’estate è ufficialmente arrivata. La stagione più calda dell’anno si è abbattuta su tutto il paese. L’Italia è stata investita da una massa di aria caldissima, un clima torrido, destinato a peggiorare nei prossimi giorni. Le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci, infatti, non sono affatto rassicuranti. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, arriva l’inferno: Giuliacci svela dove si toccheranno i 50 gradi

Leggi anche: Meteo, accadrà dopo venerdì: le previsioni di Mario Giuliacci

Il caldo si abbatte sull’Italia

Le temperature erano già salite nei giorni scorsi, ma a partire da domenica 16 luglio il caldo si è ufficialmente abbattuto sul nostro paese. Un caldo torrido e asfissiante che in alcuni casi potrebbe portare le temperature a raggiungere addirittura la quota di 50 gradi. Le previsioni del colonnello Mario Giuliacci non sono affatto rassicuranti: “Il caldo diverrà sempre più umido sulle coste e nelle grandi città, sia di giorno che di notte. Tassi di afa estremi, che renderanno le nottate pesanti”. (Continua…)

Leggi anche: Nuovo allarme meteo in Italia, l’annuncio delle autorità mette i brividi: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo, la bomba di Giuliacci: la brutta notizia dell’estate 2023

Quando finisce il caldo?

Da alcuni giorni gli italiani si chiedono quando finisce il caldo. Il colonnello Mario Giuliacci ha provato a dare una risposta, ma le sue parole non sono affatto rassicuranti. Come sottolinea il colonnello, infatti, “gli aggiornamenti meteo sono davvero pessimi sul fronte fine del caldo”. Egli aggiunge che “uno degli scenari più comuni propone un modesto calo dell’anticiclone dopo il 20-22 Luglio“. La cattiva notizia, però, sta nel fatto che delle “intrusioni fresche dal nord Europa” potrebbe “beneficiarne solo il Settentrione”. L’aria fresca, dunque, arriverebbe solo al Nord, mentre “il Sud non si accorgerebbe di nulla”. (Continua…)

Come proteggersi dal caldo

Nel corso di queste settimane è importante sapere come proteggersi dal caldo. Il Ministero della Salute ha diffuso una guida in cui dispensa consigli per gli italiani. Si deve: evitare di uscire nelle ore più calde, rinfrescare gli ambienti interni, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, seguire un’alimentazione corretta, vestirsi con indumenti chiari e leggeri, praticare esercizio fisico solo nelle ore più fresche della giornata.