Vai al contenuto

Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: attenzione a queste due date

Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: attenzione a queste due date

Mario Giuliacci ha annunciato che nei prossimi giorni ci aspettano “due eventi importanti e decisivi”. Già da ieri, domenica 27 agosto 2023, il tempo è cambiato rispetto ai giorni precedenti. Il caldo estremo ha lasciato il posto al mal tempo e al fresco proveniente dal Nord Europa. Cosa succederà nei prossimi giorni? Le previsioni dell’esperto. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tv in lutto, addio per sempre all’amata attrice: aveva un tumore

Leggi anche: Giorgia Meloni, ecco dove la premier ha trascorso le vacanze: il posto è incantevole

previsioni meteo giuliacci 756x1024

Meteo agosto 2023, previsto un calo termico: arriva il freddo

Già da ieri, al Nord sono arrivati i primi temporali. Nei nei prossimi giorni, secondo Giuliacci, i temporali saranno “diffusi e anche forti su gran parte del Nord e del Centro”. Questi fenomeni però non porteranno solo aria fresca. “Si avvertirà non fresco ma freddo, non andate in giro con la t-shirt per fare gli eleganti”, avverte il meteorologo. Le temperature infatti crolleranno “anche di 10/15 gradi”. Soltanto nella giornata di ieriù al Nord si è passati da 35-37 gradi a 20-24. Stessa cosa accadrà al Centro e al Sud tra oggi e domani. Sembra quindi che dovremo dire addio all’estate. Ma non è detto. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Bimbo di 6 anni sparisce in spiaggia, poi la terribile scoperta

Leggi anche: Barista aggredita in Italia, la pessima notizia per l’attività: cosa rischia ora

meteo finita estate 683x1024

Segnatevi queste date

“Questa aria fresca resterà fino alla fine del mese di agosto, poi dall’1 e dal 2 settembre le temperature risaliranno un po’ su tutta l’Italia ma soprattutto al centro-sud di 4/5 gradi”, fa sapere Giuliacci. Niente paura: non sperimenteremo più il caldo estremo, almeno per quest’estate. “Tra il 6 e il 10 settembre ci sarà un nuovo lento calo delle temperature di appena 2-3 gradi”, la previsione del famoso meteorologo. Sembra quindi che fino al 10 settembre avremo temperature più sopportabili e mal tempo per qualche giorno.