Il maltempo ha invaso il Nord Italia con piogge e nubifragi. I fenomeni, anche molto violenti, si sono verificati nella giornata di ieri, giovedì 13 luglio 2023 e continueranno in alcune zone anche oggi. Da domani però tutto cambia. Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni? Lo anticipa Mario Giuliacci. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Elisabetta Canalis, paura per la figlia Skyler: cos’è successo
Leggi anche: Luciana Littizzetto morsa da un ragno violino: la reazione di Fabio Fazio
Meteo, il caldo estremo continuerà per tutto il mese di Luglio
La pausa dal grande caldo durerà ben poco: ancora qualche fenomeno di maltempo nel Nord nella giornata di oggi, ma da domani tutto cambia. “Il break temporalesco dura fino a venerdì 14, poi dopo ritorna il caldo davvero molto intenso, anche per le regioni settentrionali”, si legge sul sito del noto meteorologo meteogiuliacci.it. Il maltempo che si verifica in questi giorni ha portato a fenomeni meteorologici estremi. “La situazione è molto precaria perché l’energia in gioco è davvero tanta. Basta uno spiffero freddo che valica le Alpi per provocare disastri”, ha spiegato Giuliacci. Ma tutto cambierà da domani. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, un famiglia spezzata per sempre: chi è morto
Leggi anche: Incidente in Italia, Francesca muore a soli 27 anni: poi la terribile scoperta
Torna il caldo estremo anche al nord
Nelle prossime ore, l’ondata di afa che sta interessando l’Italia sarà mitigata da alcune correnti fredde in arrivo da nord ovest. A Nord quindi, arriverà un po’ di fresco che tuttavia, durerà soltanto per la giornata di oggi. Da sabato 15 luglio tornerà il caldo estremo ovunque con afa e temperature altissime da nord a sud. Il caldo africano ci terrà compagnia per tutto il mese di luglio, nel quale potrebbero verificarsi fenomeni di maltempo brevi e violenti.