x

x

Vai al contenuto

Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere

Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere

Previsioni meteo prossimi giorni. Il mese di luglio è stato infernale per il nostro paese. Al Nord ci sono stati potenti temporali che hanno causato non pochi danni. Al Sud, invece, il caldo è stato afoso. Nei prossimi giorni, però, cambierà veramente tutto. In questo articolo vi sveliamo le previsioni meteo e vi diciamo cosa sta per succedere. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, quando finisce l’incubo delle tempeste: la profezia di Giuliacci

Leggi anche: Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni

Previsioni meteo prossimi giorni

Il mese di luglio volge al termine. Per l’Italia è stato un vero e proprio incubo. Al Nord si sono abbattuti potenti temporali che hanno creato non pochi danni nel Veneto e in Lombardia. Al Sud, invece, il caldo è stato afoso ed ha provocato incendi in Sicilia. Domani entra il mese di agosto e gli italiani si chiedono come sarà l’ultimo mese estivo dell’anno. Le previsioni meteo sono sicuramente rassicuranti per quanto riguarda l’ondata di calore. Nei prossimi giorni, infatti, l’anticiclone africano Caronte dovrebbe salutare il nostro paese e fare spazio al Ciclone Circe. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, arriva l’inferno: Giuliacci svela dove si toccheranno i 50 gradi

Leggi anche: Nuovo allarme meteo in Italia, l’annuncio delle autorità mette i brividi: cosa sta succedendo

Previsioni meteo prossimi giorni: addio al caldo

Entro il prossimo weekend, l’anticiclone africano Caronte saluterà la Penisola e darà spazio al Ciclone Circe. Da un clima estivo, dunque, passeremo per alcuni giorni ad un clima addirittura autunnale. Antonio Sanò de iLMeteo.it ci fa sapere che fino a mercoledì 2 agosto il clima sulla nostra Penisola sarà contrassegnato da cieli in prevalenza sereni, fatta eccezione per qualche nube di passaggio e alcuni addensamenti più consistenti sulle regioni alpine e prealpine, dove saranno possibili temporali. Lo scenario, però, cambierà a partire da giovedì 3 agosto, quando dal Nord Europa arriverà il Ciclone Circe. (Continua…)

Previsioni meteo prossimi giorni nel dettaglio

Come abbiamo detto, a partire da giovedì 3 agosto le temperature caleranno sul nostro paese. Dal Nord Europa, infatti, arriverà il Ciclone Circe, che trasformerà per alcuni giorni l’estate in autunno. I primi segnali saranno evidenti sulle regioni del Nord, in particolare su alcuni tratti dell’alta Valle Padana e sulla Liguria. Il Ciclone Circe diventerà ancora più intenso durante il weekend, quando potrebbero esserci anche temporali molto forti. Le temperature caleranno di circa 10-12° rispetto all’inizio della settimana. Al Sud, invece, dovrebbe persistere il sole intenso.