x

x

Vai al contenuto

Meteo, arriva la neve a bassa quota: ecco quando e dove

Dove

Particolare attenzione sarà rivolta alle Marche meridionali, all’Abruzzo, al Molise e alla Puglia. Sul medio versante adriatico l’irruzione fredda sta portando nevicate fin verso i 700/800m di quota, con fenomeni che si concentrano soprattutto sulle zone interne. Si tratta comunque di precipitazioni al momento deboli con fiocchi di neve che non hanno dato luogo ad accumuli significativi  pochi centimetri anche a quote superiori a 1000m.

Fenomeni più consistenti stanno interessando l’Abruzzo, dove si registrano anche alcuni temporali tra Teramano, Aquilano e Chietino, con fiocchi di neve scesi fin verso gli 800m. (continua dopo la foto)

Quanto durerà

L’ingresso dell’aria fredda proveniente dall’Europa orientale verso la nostra penisola porterà, nelle prossime ore, nevicate accompagnate da un’intensificazione dei venti settentrionali che interesserà gran parte del Centro-Sud. Le maggiori indiziate sono Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale e Sicilia, regioni per le quali è stata diramata un’allerta meteo gialla per oggi.

Anche la prossima settimana comincerà sotto l’effetto delle fredde correnti nord-orientali, sebbene un cambiamento nella circolazione atmosferica è previsto già per martedì 3 dicembre.

Leggi anche: Compra del cioccolato ma lo scontrino è da record: quanto lo fanno pagare

Leggi anche: Collasso sul palco durante l’opera: morto attore di 59 anni

Leggi anche: Ada Alberti, l’oroscopo di Dicembre 2024: cosa ci aspetta segno per segno