x

x

Vai al contenuto

Mentana, la rivelazione da brividi su Berlusconi: cos’ha fatto prima di morire

Silvio Berlusconi ha segnato gli ultimi quarant’anni della storia del nostro paese. Ieri, 14 Giugno 2023, si sono celebrati i suoi funerali di Stato nel Duomo di Milano. Tantissime le persone presenti sia famose che non. Il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, stavolta non ha condotto la “maratona” per i funerali di Silvio Berlusconi, evento epocale che segnerà la storia della politica italiana, per il semplice fatto che è egli stesso uno dei presenti in Duomo. E dal sagrato milanese si è collegato con lo studio per snocciolare qualche dettaglio privato sulle ultime ore del leader di Forza Italia ed ex premier. In modo particolare ha riportato le parole del professor Zangrillo, il medico di fiduca del Cavaliere, il quale ha fatto di tutto per salvarlo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, il gesto da brividi dopo il funerale del padre

Leggi anche: Tanti nomi del mondo del calcio al funerale di Berlusconi

Leggi anche: Vittorio Sgarbi interviene dopo la morte di Berlusconi: “È ridicolo”

Leggi anche: Morto Silvio Berlusconi, Marta Fascina finalmente rompe il silenzio

Mentana, la rivelazione da brividi su Berlusconi: cos’ha fatto prima di morire

Enrico Mentana, il direttore del TgLa7, direttamente dal Duomo, dove si sono svolti i funerali di stato di Silvio Berlusconi, si è collegato con lo studio per snocciolare qualche dettaglio privato sulle ultime ore del leader di Forza Italia ed ex premier. Il direttore del TgLa7, che con Berlusconi come editore ha fondato il Tg5 ha spiegato: “Mi è stato fatto capire che fino all’ultimo, quello che noi vedevamo anche dalle ultime foto e ci sembrava una persona purtroppo molto vicina all’atto finale, ancora lavorava. E poi questo l’ho chiesto ad Alberto Zangrillo, che è sempre stato il suo medico curante anche negli altri momenti difficili, lui non si è mai reso conto che stava rischiando quello che poi è accaduto”. Massimo Franco, notista politico del Corriere della Sera, dallo studio ha commentato: “Anche nella morte è stato fortunato, ha potuto vivere la vita pienamente fino alla fine”. Immediata la conferma di Mentana: “Sì, se l’è vissuta fino in fondo. Poi parliamoci chiaramente: chissà se quelle righe sull’Ucraina usciranno mai, sono ben diverse da quelle che molti di noi spererebbero di vedere nel dibattito pubblico italiano, sarebbero state sicuramente molto diverse da quelle spese dal presidente Mattarella in questi mesi. Ma testimoniano una grande forza vitale”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è il direttore del TgLa7

Enrico Mentana, classe 1955, è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. È il fondatore del TG5, di cui è stato anche direttore dal 13 gennaio 1992 all’11 novembre 2004. Autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento, dal 30 giugno 2010 è il direttore del TG LA7. Nel dicembre 2018 ha fondato Open, un giornale online. Per quanto riguarda la sua vita privata, il conduttore ha quattro figli. Il primogenito Stefano, nato nel 1987 ed anche lui giornalista, è figlio di Fulvia Di Giulio, mentre Alice, nata nel 1992, è figlia di Letizia Lorenzini Delmilani. Nel 2002 ha sposato l’ex Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto due figli: Giulio, nato nel 2006, e Vittoria, nata nel 2007. All’inizio del 2013 si è separato dalla Rocco di Torrepadula, pur restando ufficialmente coniuge. Dal 2013 ha una nuova compagna, la giornalista Francesca Fagnani.