x

x

Vai al contenuto

Matteo Messina Denaro, la notizia dal cimitero spiazza tutti: cos’è successo

Capo indiscusso del mandamento di Castelvetrano e della mafia nel Trapanese, Matteo Messina Denaro era considerato uno dei boss più importanti di tutta Cosa nostra, avendo esercitato le proprie attività criminali anche oltre i propri confini territoriali, come nell’Agrigentino e, addirittura, nel Palermitano. Nel 1993 era stato inserito nella lista dei dieci latitanti più ricercati al mondo, rimanendo tale per quasi 30 anni fino al giorno del suo arresto, avvenuto il 16 gennaio 2023 nei pressi di una clinica privata di Palermo. Il 25 settembre, otto mesi dopo la cattura, malato di cancro, è morto a L’Aquila, dov’era stato trasferito dopo essere stato arrestato. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Matteo Messina Denaro, cos’è il coma irreversibile: la condizione in cui si trova l’ex boss

Leggi anche: Messina Denaro, la notizia sull’eredità: a chi andranno i soldi dell’ex boss

Leggi anche: Messina Denaro, una vita privata molto intensa: ecco tutte le donne dell’ex boss

Leggi anche: Messina Denaro, cos’è il tumore al colon retto che lo ha ucciso: i sintomi a cui fare attenzione

Matteo Messina Denaro, tumulazione blindata al cimitero di Castelvetrano

Il 25 settembre 2023, otto mesi dopo la cattura, malato di cancro, Matteo Messina Denaro è morto a L’Aquila, dov’era stato trasferito dopo essere stato arrestato il 16 Gennario dello stesso anno dopo trent’anni di latitanza. Un cordone di Polizia era schierato questa mattina 27 Settembre 2023 intorno al cimitero di Castelvetrano. Il boss Matteo Messina Denaro, ormai dentro una bara, è arrivato intorno alle 8.10. Il carro funebre, partito ieri sera dall’obitorio dell’Aquila, ha viaggiato per tutta la notte, attraversando l’Italia. Al cimitero è giunto da strade laterali, lontano dal centro città. La Questura di Trapani, che ha vietato i funerali pubblici, ha dettato regole stringenti sulla cerimonia. Alle 9 i parenti, che hanno portato rose gialle, come chiedeva lui nei pizzini, sono andati via. Il padrino è stato seppellito accanto al padre, Francesco Messina Denaro, soprannominato don Ciccio, morto in latitanza. (Continua a leggere dopo la foto)

L’esame autoptico

Ieri nel pomeriggio, come riportato da Rai News, sul corpo di Matteo Messina Denaro era stata effettuata l’autopsia, disposta in accordo dalla procura di Palermo e da quella de l’Aquila. L’esame, eseguito dal medico legale di Chieti Cristian D’Ovidio, che ha confermato il decesso per cause naturali, si è concluso nel pomeriggio. Poco dopo sono arrivati il nulla osta alla sepoltura e il dissequestro della salma e la bara è stata caricata su un carro funebre venuto da Castelvetrano.