La decisione della Protezione civile
Sarà un’altra giornata di maltempo sul nostro paese. Ci attendono temporali, neve e mareggiate. La perturbazione è in allontanamento verso est, ma la coda porterà piogge intense su gran parte del medio Adriatico e al Sud. Per questo motivo, la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico in cinque regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia. (Continua…)

Le previsioni
Stando a quanto riferito da Lorenzo Tedici de IlMeteo.it, “nelle prossime ore le piogge più intense colpiranno le regioni tirreniche e il Nord-Est. Sulle regioni di Nord-Ovest si apriranno ampie schiarite ma ci saranno venti in rinforzo anche di Foehn fino alle pianure pedemontane. Sulla fascia adriatica sarà ventoso, al Sud avremo anche temporali forti, in Sardegna soffierà un impetuoso maestrale”.
Per quanto riguarda domani, invece, l’ultimo giorno di febbraio regalerà prevalenza di sole, salvo addensamenti e locale pioviggine tra Liguria di Levante ed Alta Toscana con una nuvolosità che conquisterà poi gran parte del versante tirrenico. Nel weekend, invece, sono previste piogge e nevicate al Centro e al Nordovest.
Leggi anche
- Scontro tra due tram in stazione: decine di feriti, panico tra passeggeri
- Dramma in Italia, scende dall’auto dopo l’incidente e viene travolta
- “Vivrai nel nostro cuore”. Tragico incidente, Domenico muore a soli 36 anni