Vai al contenuto

Italia, temporale e vento fortissimo: il ponte viene spazzato via

Italia, temporale e vento fortissimo: il ponte viene spazzato via

Durante l’ultima settimana, il maltempo ha invaso tutto il Nord Italia. In particolare, temporali violenti e forti piogge si sono abbattuti sulle regioni a nord del Po. I danni provocati dai fenomeni estremi sono immensi. Un video che circola su Twitter mostra la gravità della situazione in Alto Adige, ma sono tante le regioni che non se la passano bene ultimamente. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Reazione a Catena”, lacrime in diretta Tv: cos’è successo

Leggi anche: La fidanzata professionista rivela: “Quanto guadagno e ho 3mila partner, ecco come faccio”

maltempo italia 683x1024

Maltempo in val Pusteria, un ponte viene spazzato via da un fiume in piena

Nella serata di ieri, sabato 29 luglio 2023, violenti temporali, pioggia fortissima e raffiche di vento hanno colpito diverse zone dell’Alto Adige. Ci sono dei video sui social che mostrano i disagi causati dal maltempo. In particolare ce n’è uno (riportato qui sotto) che mostra un ponte che viene spazzato via da un fiume in piena. È successo nella zona di Casies e Valdaora. “Violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento si sono abbattuti su diverse zone dell’Alto Adige”, spiegano i vigili del fuoco, che stanno lavorando ininterrottamente da giorni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Andrea muore a 23 anni durante un’operazione: poi la terribile scoperta

Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per Domenica 30 Luglio: dove scatta l’allarme

Maltempo, danni in tutto il nord Italia

Tutto l’Alto Adige è stato invaso dal maltempo che ha creato seri danni: fiumi che esondano e frane hanno messo in serie difficoltà gli abitanti. Anche i vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia sono impegnati a riparare i danni creati dalle forti piogge degli ultimi giorni. Al comando di Gorizia sono stati ultimati gli ultimi 18 interventi azzerando quindi le richieste. A Pordenone i vigili hanno portato a termine 20 interventi su 160 in totale da ultimare. Al comando di Udine i Vigili del fuoco hanno portato a conclusione 80 interventi, ma le richieste in coda sono più di 600. (Continua dopo le foto)

maltempo nord 683x1024
maltempo nord italia 683x1024

Nuove ordinanze a Milano

Qualche giorno fa, il maltempo ha arrecato danni anche nella città di Milano. Il Comune di Milano ha emanato un’ordinanza sindacale, in vigore da oggi fino al 31 agosto 2023, che stabilisce la chiusura al pubblico dei parchi recintati. L’amministrazione ha precisato che è bene, per l’incolumità dei cittadini, non sostare in prossimità o sotto alberi e piante che presentino evidenti segni di danneggiamento. In caso di allerta meteo per temporali, piogge, vento o grandine il divieto di frequentazione vale anche alle aree verdi non chiuse.