x

x

Vai al contenuto

Malore in campo durante la partita, muore così davanti a tutti

Chi era Corrado Priora

Corrado Priora, 61 anni, era una figura molto conosciuta nel mondo del calcio dilettantistico di Crescentino. Capitano delle “Vecchie Glorie” della Crescentinese, aveva dedicato la sua vita alla passione per il pallone, partecipando attivamente a iniziative sportive e benefiche. Amato e rispettato dalla comunità, era noto per il suo spirito sportivo e la sua generosità, sempre pronto a scendere in campo per una buona causa. (continua dopo la foto)

Il cordoglio della Nazionale Italiana Sindaci

La Nazionale Italiana Sindaci, presente all’evento, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio diffuso poco dopo la tragedia: «Con dolore la Nazionale Italiana Sindaci si stringe in un forte abbraccio alla famiglia di Corrado Priora, un uomo e un calciatore che oggi era in campo per il torneo a Crescentino, capitano delle Vecchie Glorie. Il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale non sono stati sufficienti a salvargli la vita. Il nostro pensiero va alla famiglia e ai compagni di squadra. Ciao Corrado».

Purtroppo, la morte improvvisa di atleti durante le competizioni sportive non è un evento isolato. Tra i casi più noti in Italia, si ricordano quelli di Renato Curi nel 1977, Piermario Morosini nel 2012 e Davide Astori nel 2018.

Leggi anche: Maltempo, sabato di paura: allerta e incubo alluvioni. Scuole e uffici chiusi

Leggi anche: Ho parlato un po’ troppo”: Liliana Resinovich, le parole del marito Sebastiano a Quarto grado

Leggi anche: Scuole chiuse per Pasqua e 1° Maggio: il calendario regione per regione

Argomenti