x

x

Vai al contenuto

Lorenzo Jovanotti, esplode la bufera su di lui: il video in rete non convince gli italiani

Lorenzo Jovanotti, esplode la bufera su di lui: il video in rete non convince gli italiani

Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, è un cantautore, rapper e disc jockey italiano. Diventato famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto, si è discostato ben presto dalla commistione di hip hop dei primi successi, avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky). Il noto artista è molto attivo anche sui social, dove spesso condivide attimi della sua vita quotidiana. In queste ore un suo video non ha convinto gli italiani scatenando una vera e propria bufera sui social. A quanto pare Lorenzo Jovanotti beve il caffè con il burro. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Lorenzo Jovanotti, il drammatico annuncio in sedia a rotelle

Leggi anche: Caffeina, quali effetti ha sulle performance sportive?

Leggi anche: Michela Murgia, il marito affranto dal dolore: il ricordo in lacrime

Leggi anche: Maria De Filippi irriconoscibile al mare: così non si era mai vista

Lorenzo Jovanotti beve il caffè con il burro: è bufera

Come abbiamo già detto, Jovanotti è molto attivo sui social e in queste ore con un video su TikTok ha sconvolto i suoi fan scatenando una piccola polemica sui social. Il cantante ha mostrato la sua morning routine: una tazzina di caffè con due noci di burro. Sì, avete capito bene. Un caffè decisamente alternativo. Jovanotti, di fronte a qualche critica, si è giustificato: “A me piace, tutti i gusti sono gusti. Poi fa bene, dà energia di prima mattina: qui ce n’è bisogno”. Tra i commenti comunque il dibattito è acceso, ma quasi tutti non approvano: “Caffè, burro e bagno libero”, scrive un utente. “Metti anche un’acciuga, col burro ci sta bene”, scrive un altro. “Per favore fate capire a quest’uomo che è ricco”, un altro commento. “Dà energie, ma ottura anche le arterie”, scrive Elena. “Come cantante sei una bomba, ma come gusti lasciamo un po’ a desiderare”, il commento ironico di Sofia. (Continua a leggere dopo la foto)

Burro nel caffè

Una delle colazioni più famose sui social è quella del burro nel caffè, legata alla bulletproof diet. E’ un trend alimentare che ha spopolato prima negli Stati Uniti d’America e poi in Gran Bretagna e che, pian piano, si sta diffondendo anche in Italia. Come riportato sul sito FPU Barman Accademy, si tratterebbe di un trucco che permette di rendere il tradizionale caffè espresso una bevanda davvero speciale! In grado di bruciare calorie, aumentare la concentrazione e lasciare sazi fino all’ora di pranzo. Come nasce la dieta del caffè al burro? L’americano Dave Asprey è un ricco imprenditore. Durante un viaggio in Tibet, Asprey assaggia un particolare the addizionato di burro di Yak. Da li nasce l’idea di ideare una dieta a base di grassi. Metodo conosciuto anche col nome di banting. In pratica si ingeriscono molti grassi per abbassare l’insulina e permettere al glucagone nel nostro organismo di trasformare i grassi in zuccheri. Sicuramente quando ci si vuole rimettere in forma è sempre bene chiedere aiuto o ad un dietologo o ad un nutrizionista specializzato.