x

x

Vai al contenuto

Leclerc ottimista per Singapore, Red Bull lente nelle libere

Leclerc e Sainz discutono ai box

Ferrai ottimista per il prossimo Gran Premio di Singapore. Leclerc e Sainz hanno dato buoni segnali, mentre Verstappen deve ancora trovare l’assetto giusto.

Leggi anche: Hamilton: “Verstappen? È molto gonfiato, non ha rivali”

Leggi anche: Juventus, Pogba rischia la squalifica per doping

Ferrari veloce a Singapore

Le prove libere di Singapore hanno sorpreso tutti. La Ferrari ha messo le proprie monoposto davanti a tutti, risultando particolarmente performante nel circuito cittadino. Sainz e Leclerc si sono avvicendati al comando, facendo registrare ottimi tempi sul giro: in particolar modo la Rossa sembra aver trovato il giusto set up nelle curve tecniche del tracciato. Da migliorare invece la simulazione di gara, frangente in cui Alonso e le Mercedes hanno preceduto il duo Ferrari (a parità di mescola delle gomme). (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leclerc a bordo pista
Charles Leclerc si avvicina ai box nel corso di una sessione di qualifiche (Photo by Qian Jun/MB Media/Getty Images)

Ottimismo di Vasseur

Le prestazioni al di sotto delle aspettative della Red Bull hanno portato anche Max Verstappen a lanciare un campanello d’allarme per il week end. Ottimismo invece nella scuderia di Maranello che mette il podio tra gli obiettivi raggiungibili a Marina Bay. Vasseur si è pronunciato dai box sulle sensazioni all’interno della Rossa: “Nel complesso stiamo facendo un bel lavoro, anche se la qualifica è domani, non oggi. C’è una questione di gestione delle gomme che dovremo fare con oculatezza. Domani sarà un altro giorno ma è sempre meglio partire così”.

Leggi anche: Pioli: “I derby persi non contano. Vinciamo domani”

Argomenti