x

x

Vai al contenuto

Italia Femminile: le convocate di Soncin per la Nations League

Italia Femminile: le convocate di Soncin per la Nations League

Il nuovo tecnico Andrea Soncin ha diramato la lista delle convocate dell’Italia Femminile in vista degli impegni di Nations League contro Spagna e Svezia.

L’avvio di Soncin

La figuraccia rimediata agli ultimi Mondiali, con la sconfitta subita contro il Sudafrica che ha determinato l’eliminazione a sorpresa nella fase a gironi, ha portato grandi cambiamenti. Soncin si è fatto carico della guida del gruppo e ha già conquistato una vittoria contro la Svizzera e una sconfitta di misura contro la Svezia. Ora l’Italia Femminile è attesa da una doppia sfida contro la Spagna campione del Mondo e ancora contro la Svezia. “Nonostante la sconfitta, abbiamo vissuto l’emozione di una squadra che voleva fare l’impresa di battere le numero uno del ranking Fifa. Inutile nasconderci, abbiamo un 20% in meno di fisicità rispetto alle svedesi che però si può colmare a livello di prestazione” ha dichiarato l’ex giocatore dell’Atalanta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Calcioscommesse, Fagioli patteggia: stagione finita

Leggi anche: Inghilterra-Italia 3-1: furia inglese in rimonta, decisivi Bellingham e Kane

Giacinti si dispera per l'Italia Femminile
Giacinti e compagne disperate per l’eliminazione dell’Italia Femminile (Photo by Jose Breton/Pics Action/NurPhoto via Getty Images)

Le convocate di Soncin

Soncin chiama due giocatrici rossonere (Laura Giuliani e Valentina Bergamaschi) e il blocco Juventus. Sempre più solido anche il nutrito gruppo di giocatrici giallorosse della Roma campione d’Italia in carica. Ecco l’elenco:

PORTIERI: Roberta Aprile (Juventus), Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
DIFENSORI: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);
CENTROCAMPISTE: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Tomaselli (Roma);
ATTACCANTI: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche: Taremi-Inter, il Milan rischia un’altra beffa da Marotta

Argomenti