x

x

Vai al contenuto

Italia Femminile: le convocate di Soncin per la Nations League

Festeggiamenti dell'Italia Femminile in panchina

Il nuovo tecnico Andrea Soncin ha diramato la lista delle convocate dell’Italia Femminile in vista degli impegni di Nations League contro Spagna e Svezia.

L’avvio di Soncin

La figuraccia rimediata agli ultimi Mondiali, con la sconfitta subita contro il Sudafrica che ha determinato l’eliminazione a sorpresa nella fase a gironi, ha portato grandi cambiamenti. Soncin si è fatto carico della guida del gruppo e ha già conquistato una vittoria contro la Svizzera e una sconfitta di misura contro la Svezia. Ora l’Italia Femminile è attesa da una doppia sfida contro la Spagna campione del Mondo e ancora contro la Svezia. “Nonostante la sconfitta, abbiamo vissuto l’emozione di una squadra che voleva fare l’impresa di battere le numero uno del ranking Fifa. Inutile nasconderci, abbiamo un 20% in meno di fisicità rispetto alle svedesi che però si può colmare a livello di prestazione” ha dichiarato l’ex giocatore dell’Atalanta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Calcioscommesse, Fagioli patteggia: stagione finita

Leggi anche: Inghilterra-Italia 3-1: furia inglese in rimonta, decisivi Bellingham e Kane

Giacinti si dispera per l'Italia Femminile
Giacinti e compagne disperate per l’eliminazione dell’Italia Femminile (Photo by Jose Breton/Pics Action/NurPhoto via Getty Images)

Le convocate di Soncin

Soncin chiama due giocatrici rossonere (Laura Giuliani e Valentina Bergamaschi) e il blocco Juventus. Sempre più solido anche il nutrito gruppo di giocatrici giallorosse della Roma campione d’Italia in carica. Ecco l’elenco:

PORTIERI: Roberta Aprile (Juventus), Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
DIFENSORI: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);
CENTROCAMPISTE: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Tomaselli (Roma);
ATTACCANTI: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche: Taremi-Inter, il Milan rischia un’altra beffa da Marotta

Argomenti