x

x

Vai al contenuto

Incidente durante le riprese della serie Tv Rai: attori e troupe cadono nel fiume

Incidente durante le riprese della serie Tv Rai: attori e troupe cadono nel fiume

L’attore protagonista della serie Tv Rai sull’Ispettore Stucky, Giuseppe Battiston, è caduto nel fiume Sile, in Veneto, dopo che l’imbarcazione su cui stava viaggiando si è ribaltata. L’incidente è avvenuto durante le riprese della serie televisiva e sotto gli occhi della troupe intenta a registrare. Ecco cosa è successo.

Leggi anche: Calcio in lutto, il giovane campione muore in un incidente la notte di Pasqua

Leggi anche: Tragico incidente in moto, Luca e Monica muoiono in modo atroce

Ispettore Stucky, Giuseppe Battiston

Incidente durante le riprese

Nella giornata di sabato 30 marzo, la troupe di una fiction Rai si trovava impegnata in una giornata di riprese nei pressi del fiume Sile in Veneto quando improvvisamente è avvenuto un incidente che ha coinvolto il cast. Le scene da girare erano per la serie Tv sull’Ispettore Stucky che vede l’attore Giuseppe Battiston nei panni del famoso investigatore. La regia voleva registrare una scena sul fiume a bordo di una barca e per questo aveva assunto vogatori esperti che potessero gestirne il movimento mentre gli attori erano intenti a recitare. I rematori erano stati scelti tra quelli della Canottieri Sile, abituati a solcare le acque del fiume veneto. Qualcosa però deve essere andato storto perché improvvisamente l’imbarcazione ha perso il suo equilibrio. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia a Pasquetta, scontro fatale tra due auto: Devis muore a 28 anni

Fiume Sile

Attori e Troupe cadono nel fiume

Intorno alle 14, la barca su cui c’era l’attore Giuseppe Battiston, una telecamera e due rematori si è ribaltata facendo finire in acqua tutti quanti. Secondo le ricostruzioni, il cavo d’acciaio e una carrucola si sono probabilmente impigliati in qualche ostacolo, facendo finire il mezzo e il suo equipaggio in acqua. In quel tratto il fiume ha una profondità di circa 3 metri e la corrente è forte. Fortunatamente, sul set erano stati organizzate anche delle forze di soccorso proprio per eventualità come quella accaduta. Due bagnini esperti si sono subito messi in azione per prestare soccorso alla troupe che stava per essere trasportata dalla corrente verso una cascatina.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva