x

x

Vai al contenuto

Il Manchester United fa la spesa in Serie A: Hojlund e Amrabat

Hojlund esulta dopo un gol con la Danimarca

Il Manchester United ha individuato nel nostro campionato alcuni profili interessanti per ricostruire la squadra. Onana è stato il primo acquisto prelevato dall’Inter, ma gli inglesi ora sono molto vicini a chiudere per altri due colpi, ovvero Hojlund e Amrabat rispettivamente dall’Atalanta e dalla Fiorentina.

Leggi anche: Allegri come il primo Conte: ecco cosa gli ha chiesto la Juventus

Leggi anche: Ufficiale: Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan

L’acquisto di Hojlund

I Red Devils hanno praticamente chiuso con l’Atalanta per Hojlund. Ai bergamaschi andranno 75 milioni di euro più altri di bonus legati al raggiungimento di determinati parametri. Una plusvalenza che farà comodo ai nerazzurri, visto che nella scorsa stagione lo aveva prelevato dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro. L’attaccante danese, che oggi non è sceso in campo nell’amichevole contro il Bornemouth, raggiungerà presto l’Inghilterra per mettere la firma sul contratto quinquennale con il Manchester United. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Hojlund esulta con il pallone in mano
Hojlund raccoglie il pallone per esultare dopo il gol segnato in Danimarca-Slovenia (Getty Images)

Amrabat verso Manchester

Dopo Onana e Hojlund i Red Devils sono fortemente interessati ad Amrabat. Il giocatore è sul mercato e aveva già chiesto la cessione alla Fiorentina nello scorso gennaio dopo un grande Mondiale disputato con il Marocco. La prima offerta per la Viola è di 18 milioni di euro, ma la richiesta è di 25 milioni. Molto probabilmente si troverà un compromesso a metà strada e il marocchino potrebbe già volare a Manchester nella prossima settimana. La spesa fatta dagli inglesi in Italia è l’ennesima dimostrazione di una disparità di valori e di possibilità economiche tra le due leghe.

Leggi anche: Serie A, l’Arabia ti fa più ricca: gli incassi delle italiane