x

x

Vai al contenuto

Szoboszlai al Liverpool: pagata clausola da 70 milioni

Szoboszlai con la maglia del Liverpool

Il Liverpool sfodera il secondo colpo di mercato dopo McAllister. I Reds hanno pagato la clausola rescissoria di Szoboszlai versando 70 milioni di euro nelle casse del Lipsia. Klopp sta ricostruendo il centrocampo per riportare in alto il club dopo una stagione tutt’altro che facile in Premier League e in Champions. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Szoboszlai ad Anfield
Szoboszlai in posa all’interno di Anfield nel corso della sua presentazione al Liverpool

Klopp rimane ai Reds

L’annata deludente con la mancata qualificazione alla prossima Champions League per pochi punti a favore del Newcastle ha obbligato la società ha investire pesantemente sul mercato. Soprattutto dopo gli acquisti scoppiettanti dei sauditi per i bianconeri che potrebbe spostare gli equilibri della Premier League. Il Liverpool ha prima ceduto due pezzi grossi, ovvero Milner e Keita, poi ha individuato i colpi da mettere a segno.

Leggi anche: Colpo Chelsea, preso Nkunku dal Lipsia per 65 milioni

Leggi anche: Milan, ora si passa al piano B: Morata o Scamacca in attacco

Gli acquisti del Liverpool

L’arrivo di McAllister ha sistemato la linea mediana, ma Klopp ha chiesto un centrocampista di qualità. Ecco perché i Reds non hanno badato a spese e hanno pagato la clausola di 70 milioni al Lipsia. Al giocatore ungherese va un contratto di 5 anni fino al giugno del 2028. Il classe 2000, in passato nel mirino del Milan prima di approdare nell’orbita RedBull (Salisburgo e infine Lipsia), sarà il perno del gioco di Klopp nella prossima stagione. Il giocatore ha scelto la maglia numero 8 che fu di Steven Gerrard.