Non il Dottore in diretta su Rai1 ✈️ #AffariTuoi pic.twitter.com/ULk2zW3j6y
— trashtvstellare (@tvstellare) January 6, 2025
“La Volta Buona”, il Dottore in collegamento
Durante un collegamento in diretta a “La volta buona“, il programma di Caterina Balivo in onda su Rai1, il conduttore di “Affari Tuoi“, Stefano De Martino, ha spiazzato il pubblico con una mossa inaspettata. Dopo aver raccontato alla collega delle ultime novità sul programma, il presentatore campano ha voluto regalare un vero e proprio colpo di scena. “Aspetta, ti faccio vedere una cosa” ha annunciato il ballerino per poi rivolgersi oltre la telecamera.
De Martino ha inizialmente chiamato il dottore con il suo vero nome, Pasquale Romano, e successivamente lo ha tirato per un braccio, facendolo entrare nell’inquadratura, suscitando la sorpresa e la curiosità del pubblico. In realtà, il famoso autore televisivo si è lasciato andare alle confidenze in diverse occasioni svelando anche qualche segreto del suo mestiere. (Continua a leggere dopo la foto…)
“Affari tuoi”, i segreti del programma
In un’intervista al sito Fanpage, ripresa da Biccy, Pasquale Romano ha raccontato le curiosità che riguardano la sua figura all’interno di “Affari tuoi”.” Direi che sono l’antagonista, è il mio ruolo. Ma non direi cattivo. Perché la mia strategia non è far perdere o vincere il concorrente, ma portarlo a un finale significativo” ha spiegato.
“Nel corso della partita, – ha continuato – io so il contenuto del pacco del concorrente, ma ragiono come se non lo sapessi. Altrimenti il mio gioco sarebbe “sgamato”: se offro poco, il pacchista ha poco, se offro tanto, il pacchista ha tanto”. Solo così le serate di “Affari tuoi” riescono ad intrigare ed emozionare il pubblico diventando come una “partita a scacchi” tra il programma e il concorrente.
Tuttavia anche per il Dottore ci sono aspetti difficili, come ad esempio “l’imprevedibilità”. “Non puoi mai sapere come andrà la partita e, quindi, non c’è una durata scandita da una scaletta come negli altri programmi”. Un altro aspetto riguarda poi l’affetto per i pacchisti i quali spesso condividono il loro percorso di vita. “Se mi commuovo per le storie dei concorrenti? Capita, ma sul gioco, la storia non ha mai inciso. Devo essere giusto. Come la legge, il gioco è uguale per tutti“.
Leggi anche:
- “Affari Tuoi”, Samantha perde tutto all’ultimo minuto: la reazione di Stefano
- “Affari tuoi”, Eleonora sconvolge De Martino: il gesto a fine puntata
- “L’Eredità”, telespettatori in rivolta: cosa succede