x

x

Vai al contenuto

“Grande Fratello”, Anita Olivieri esplode in lacrime davanti a tutti: cos’è successo

Anita Olivieri si è emozionata durante la puntata di ieri, lunedì 9 ottobre 2023, del Grande Fratello. Alfonso Signorini ha regalato alla concorrente e al pubblico un momento davvero unico. Anita ha raccontato la sua storia, segnata da un evento che l’ha fatta soffrire molto: la separazione dei genitori. Alla fine del racconto poi, tutto era pronto per un incontro speciale e Anita, quando ha capito di chi si trattava, non ha potuto trattenere le lacrime. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Alessandro Basciano, la presunta amante rompe il silenzio

Leggi anche: Sophie Codegoni, pubblico su tutte le furie con Alessandro Basciano dopo l’addio

“Grande Fratello”, Anita e il rapporto con i genitori

Anita Olivieri ha spiegato durante la puntata di ieri che è figlia di genitori separati e questo l’ha fatto soffrire molto. La sua vita si divideva tra la casa di mamma e quella di papà. Quest’ultimo viveva in una dependance di una villa in cui a volte non c’era nemmeno il riscaldamento e spesso l’uomo non aveva nemmeno i soldi per fare la spesa. Questo la faceva arrabbiare perché da piccola non capiva come si fosse ridotto in quel modo. Ora capisce. “Non importa ciò che ho avuto e non ho avuto, perché lui per me c’è sempre stato. L’ho perdonato, in qualche modo mi sono spiegata anche tante delle sue scelte. Lui ha sempre cercato di seguire le sue passioni e i suoi sogni e mi ha insegnato che la vita non finisce finché non è finita, che ti puoi sempre reinventare e che c’è sempre tempo. Fino a quando le cose ti fanno stare bene le devi fare. Io credo che la nostra famiglia sia più unita di tante altre che lo sono davvero”, ha affermato Anita. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Beatrice si è accorta che Giuseppe la prende in giro: la sua reazione è da applausi

Leggi anche: “Domenica In”, Flavia Vento rivela i dettagli dell’apparizione della Madonna

Anita ha ammesso che i suoi genitori hanno fatto di tutto per non farle pesare la separazione. “Tutti i problemi sono nati dal tradimento di papà. Mia madre poi ha fatto la ripicca della storia: si è messa con il marito della donna con cui mio padre l’aveva tradita. Io l’ho vissuta proprio come una ripicca da parte sua e non come una scelta reale, quindi ero arrabbiata con mia madre e anche con il suo nuovo compagno perché per me lei continuava a vivere nel passato. Ho accettato la scelta di mia madre dopo tanti anni di lavoro personale”, ha raccontato la ragazza. Ora il suo rapporto con il fidanzato della madre è amichevole anche se il suo pensiero di fondo resta. Il bene che vuole al padre e immenso e lo ammette lei stessa. Così Alfonso le fa una sorpresa grandissima. (Continua dopo le foto)

“Grande Fratello”, Anita scoppia in lacrime: l’emozionante incontro con il padre

Dopo la Mystery e il ritorno nel salone, Alfonso Signorini le chiede cosa pensa di suo padre e lei risponde con parole che ogni genitore vorrebbe sentirsi dire. “Vai in giardino”, le dice il conduttore e lei scoppia a piangere. Poi compare il padre, anche lui emozionatissimo. “Hai già vinto, non c’è bisogno di fare altro. Questa esperienza mi sembra abbastanza costruttiva. Ti costa, però va bene così. Adesso è tutto finito, però in passato era colpa delle nostre divergenze, perché anche i genitori sono umani. La vita, lo sai, ti porta delle prove continue, quindi imparerai e lo stai già facendo”, ha detto il padre fiero. Poi un consiglio: l’uomo ha spiegato ad Anita che è giusto essere sinceri ma a volte è bene essere un po’ meno diretti con gli altri, visto che non tutti sono in un momento nel quale riescono ad accettare certe verità.