x

x

Vai al contenuto

Giovane madre muore dopo il parto: la terribile scoperta

Il 19 gennaio 2022, una giovane madre ha dato alla luce Timothy il suo primo figlio. Purtroppo però, la donna è morta subito dopo il parto per un arresto cardiaco. Le autorità hanno avviato un’inchiesta su questo drammatico evento. Cosa si è scoperto sulla morta della madre di 31 anni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Madonna di Trevignano, Le Iene fanno una tac alla statua: cosa si è scoperto

Leggi anche: Se fa la doccia sanguina e non può bere: la tremenda diagnosi a 25 anni

Derby, giovane madre muore dopo il parto: cosa le è successo

Bernadette Horsey ha perso la vita pochi istanti dopo aver dato alla luce suo figlio, Tim, al Royal Derby Hospital a Derby, nel Regno Unito. I medici hanno riferito che la 31enne ha subito un “crollo profondo e catastrofico, che l’ha portata ad un arresto cardiaco”. Il personale medico ha reagito prontamente, ma purtroppo non è stato possibile salvare Bernadette. La donna è diventata pallida e si muoveva in modo strano. Poi l’arresto cardiaco così in fretta che ogni tentativo di salvarla è stato vano. Cosa le è successo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Incidente a Mestre, sul bus una coppia in viaggio di nozze: la terribile scoperta sulla sposa

Leggi anche: Belen sta male e la situazione peggiora: figlia affidata alla sorella

Cos’è successo a Bernadette

Il dottor Martyn Traves, consulente anestesista dell’ospedale, è convinto che la causa della morte sarebbe stata un’embolia da liquido amniotico. Ciò si verifica quando il liquido amniotico entra nel flusso sanguigno e provoca una reazione fatale. Il medico ha sottolineato che “non c’era modo di prevedere questo drammatico sviluppo”, fa sapere BBC. Non è il primo caso di morte di madri e neonati nell’ospedale inglese. I casi non sono correlati in alcun modo. Tuttavia, secondo un rapporto dell’Healthcare Safety Investigation Branch (HSIB), una della maggiori istituzioni sanitarie britanniche, alcune misure preventive potrebbero aver impedito tali tragedie. (Continua dopo le foto)

Le parole del marito di Bernadette

Timothy ora crescerà con Aaron, il padre. Aaron quel giorno ha preso il figlio tra le braccia, dopo aver perso la moglie. “Non riesco a credere a ciò che è successo”, dice l’uomo, sconvolto dalla tragedia nel giorno che doveva essere il più bello della sua vita. Aaron ha rivelato che Bernadette aveva sofferto di sintomi come nausee mattutine e dolori al petto durante la gravidanza. I dottori però non avevano mostrato alcun segno di preoccupazione.