Giorgia Meloni nonna. La premier si lascia andare sui social ad un annuncio strappalacrime nel giorno della Festa dei Nonni. Le sue parole arrivano dritte al cuore e fanno emozionare gli italiani. Il Presidente del Consiglio ricorda la nonna con una dolce dedica e spende un pensiero per tutti i nonni italiani. (Continua…)
Leggi anche: Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso sulla cena in pizzeria
Leggi anche: Giorgia Meloni mangia una pizza con la figlia: scoppia la polemica
La Festa dei Nonni
La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo e celebrata in onore della figura dei nonni e della loro influenza sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In genere, l’evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre. Nel nostro paese, ad esempio, la festa ricorre il 2 ottobre, come norma della legge n. 159 del 31 luglio 2005. I patroni dei nonni sono i santi Gioacchino e Anna, genitori di Maria e nonni di Gesù. Essi vengono celebrati il 26 luglio. In relazione a tale ricorrenza, invece, si celebra la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. (Continua…)
Leggi anche: Giorgia Meloni, ecco dove la premier ha trascorso le vacanze: il posto è incantevole
Leggi anche: Giorgia Meloni, l’annuncio strappalacrime sulla figlia Ginevra
Giorgia Meloni, la dedica per la Festa dei Nonni
La premier Giorgia Meloni non si dimentica della Festa dei Nonni e nel giorno di tale ricorrenza pubblica una dedica molto dolce sui propri canali social. “Oggi celebriamo la Festa dei Nonni, un’occasione speciale per onorare le colonne portanti di ogni famiglia e società ” – ha scritto – “I nonni sono tesori viventi, custodi delle tradizioni e delle esperienze che ci hanno preceduto. Sono modelli di saggezza e affetto, una fonte di ispirazione per le generazioni future. In questo giorno speciale, rendiamo omaggio a tutti i nonni, passati e presenti, con gratitudine e affetto”. (Continua…)
Giorgia Meloni nonna, la dedica strappalacrime
Nel post pubblicato sui social, Giorgia Meloni ricorda anche la nonna: “Voglio dire alla mia nonna, Maria, che mi manca. Mi mancano i suoi detti, la sua saggezza, le sue dita deformate dal lavoro, la sua ironia allegra e amara allo stesso tempo, quegli occhi ancora da bambina segnati dal tempo. Mi manca tutto nonna, ti voglio tanto bene e non smetterò mai di ringraziarti”.