x

x

Vai al contenuto

Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso sulla cena in pizzeria

giorgia meloni pizzeria new york

Giorgia Meloni pizzeria New York. Nei giorni scorsi, la premier è volata negli Stati Uniti per l’incontro delle Nazioni Unite. Ha fatto scalpore, però, la decisione di Giorgia Meloni di cenare in un ristorante italiano di New York, anziché partecipare alla cena organizzata da Joe Biden dopo la riunione all’Onu. “La cena con la figlia doveva essere rimandata, ci sono cose più importanti“, ha incalzato l’opposizione. (Continua…)

Leggi anche: Giorgia Meloni mangia una pizza con la figlia: scoppia la polemica

Leggi anche: Giorgia Meloni, ecco dove la premier ha trascorso le vacanze: il posto è incantevole

Giorgia Meloni, cena in una pizzeria a New York

All’incontro delle Nazioni Unite avvenuto nei giorni scorsi ha partecipato anche Giorgia Meloni. La premier ha incontrato gli altri leader mondiali, tra cui quello albanese Edi Rama, il presidente Zelensky e ovviamente il padrone di casa Joe Biden. Dopo l’incontro, però, la Meloni si è concessa una cena con la figlia in un noto ristorante italiano di New York, anziché partecipare all’incontro organizzato dal presidente Joe Biden. La sua scelta è stata criticata dall’opposizione, che ha incalzato: “La cena con la figlia doveva essere rimandata, ci sono cose più importanti“. Dopo giorni di silenzio, la premier ha deciso di respingere le accuse. Le sue parole sono state riportate dal Corriere della Sera. (Continua…)

Leggi anche: Giorgia Meloni va in vacanza, ma spiazza tutti: mossa inattesa

Leggi anche: Giorgia Meloni, l’annuncio strappalacrime sulla figlia Ginevra

Le parole di Giorgia Meloni

Dopo giorni di silenzio, Giorgia Meloni ha deciso di rispondere alle accuse mosse dall’opposizione per aver saltato l’incontro a cena con i rappresentanti degli altri paesi mondiali. Le sue parole sono state riportate dal Corriere della Sera: “La cena degli americani era alle 19 di New York e io in pizzeria ci sono andata alle 21, dopo dodici ore di lavoro al Palazzo di Vetro, dopo aver saltato il pranzo per i tanti bilaterali e quando il ricevimento di Biden era finito. Io assente al Consiglio? Come ben sapete ero lì dentro. Ho ascoltato il presidente albanese Edi Rama contro i russi e anche Zelensky, con il quale poi mi sono fermata a parlare. C’è pure il video“. (Continua…)

La risposta a Matteo Renzi

Tra coloro che hanno attaccato Giorgia Meloni spunta Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Il politico ha dichiarato: “Ha perso la faccia“. La Meloni ha risposto: “La politica estera non si fa coi ricevimenti e con le photo opportunity. E ritengo che un premier in carica abbia il diritto di decidere le sue priorità”. Adesso la premier è rientrata in Italia, dove ci sono problemi ancora più importanti da risolvere, su tutti l’immigrazione e i rincari su benzina e alimentari.