Vai al contenuto

Gino Sorbillo, il famoso pizzaiolo italiano assaggia la pizza col granchio blu e poi spiazza tutti

Gino Sorbillo, il famoso pizzaiolo italiano assaggia la pizza col granchio blu e poi spiazza tutti

Gino Sorbillo pizza granchio blu. Per alcuni rappresenta una minaccia, per altri un motivo di innovazione: il famigerato granchio blu finisce anche sulla pizza di Gino Sorbillo, famoso pizzaiolo napoletano. Il commento di Sorbillo dopo aver mangiato la pizza con il granchio blu divide il blu. Molti, infatti, l’hanno criticato aspramente. (Continua…)

Leggi anche: Scontrino choc per due pizze e due birre, la cifra è folle: poi si scopre la verità

Leggi anche: VIDEO – Napoli, una pizza per Messi all’uscita dell’hotel

gino sorbillo 683x1024

Cos’è il granchio blu

Il granchio blu è un crostaceo decapode. La specie è originaria della sponda occidentale dell’Oceano Atlantico. Il crostaceo, però, è arrivato anche in Italia. I primi avvistamenti ufficiali riguardano Marina di Grado e la Laguna di Venezia, rispettivamente nel 1949 e 1951; poi ci sono le segnalazioni per il porto di Genova nel 1965 e per la Sicilia nel 1970.

Di recente, però, il granchio blu è diventato una vera e propria minaccia. Dallo scorso aprile, infatti, è stata riscontrata una presenza sempre più invadente nel delta del Po veneto. Il crostaceo rappresenta una minaccia soprattutto per gli allevamenti di molluschi, di cui ne va ghiotto. Il granchio blu è capace di rompere vongole, cozze e addirittura anche ostriche. Lo scorso agosto è stato segnalato anche all’isola d’Elba. (Continua…)

Leggi anche: Nunzia De Girolamo spiega il motivo del malore che ha avuto a “Estate in diretta”

Leggi anche: Giorgia Meloni, lo scatto sui social scatena una bufera: il dettaglio non passa inosservato

granchio blu 683x1024

Gino Sorbillo pizza granchio blu

Il famoso pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo ha lanciato la pizza con il granchio blu. Come spiegato ai microfoni di Fanpage.it, la pizza è di tipo bianca con fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e appunto il granchio blu, che viene cotto a vapore e messo sulla pizza. Un’altra nuova invenzione del famoso pizzaiolo napoletano, ma questa volta destinata a far discutere. In particolare, il commento di Sorbillo ha diviso l’opinione pubblica. (Continua…)

sorbillo 683x1024

Gino Sorbillo pizza granchio blu: cosa ne pensa il pizzaiolo

Una volta inventata la pizza, è chiaro che Gino Sorbillo ha necessità di sponsorizzarla, spendendo parole al miele per la sua nuova invenzione. Il noto pizzaiolo napoletano, infatti, ha dichiarato che la pizza è davvero “buonissima” e che il “granchio blu è più buono del granchio tradizionale”. Le sue parole dividono l’opinione pubblica. Da una parte c’è chi dà ragione al pizzaiolo sul granchio blu, dall’altra invece c’è chi l’ha criticato aspramente. Qualcuno, infatti, ha dichiarato che il “piazzamento” del granchio sulla pizza non è proprio adatto.