x

x

Vai al contenuto

Giallo della festa di Verstappen: impedita dal regolamento

Verstappen sul primo gradino del podio

Max Verstappen non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto a causa di un rigido regolamento della FIA. Ecco il giallo della vittoria del Mondiale.

La vittoria anomala

Max Verstappen non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto dopo la vittoria del Mondiale. La festa per il terzo titolo della sua carriera è avvenuta lontano dalla pista. È il quinto pilota della storia a vincere di sabato il Mondiale, ma la FIA ha avvisato la Red Bull. Giusto il tempo di fare la foto celebrativa davanti ai box e poi l’olandese è stato costretto ad allontanarsi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Convocati Nazionale italiana: la lista di Spalletti

Leggi anche: Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate per aver abbracciato un’artista disabile in Iran

Max Verstappen sul rettilineo con la sua RedBull
Verstappen affronta uno degli ultimi giri in testa nel GP di Silverstone (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Il regolamento

La FIA ha contattato la scuderia austriaca per evitare incomprensioni e ha invitato la scuderia di Milton Keynes ad andare fino all’estremità della corsia dei box, distante dalle monoposto. Il regolamento esclude il consumo di Champagne e altre bevande in pitlane per via della possibilità di alterare le prestazioni delle auto, in particolarmente le gomme. Verstappen ha quindi scelto di festeggiare scherzando sulla decisione della federazione: “Penso che festeggerò con l’acqua gassata”.

Leggi anche: Qualificazioni Mondiali: Brasile fermato dal Venezuela, bene Cile e Argentina

Argomenti