Vai al contenuto

Gerry Scotti, la decisione ufficiale arriva da Mediaset: italiani al settimo cielo per lui

Gerry Scotti, la decisione ufficiale arriva da Mediaset: italiani al settimo cielo per lui

Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti, è un conduttore televisivo, radiofonico ed ex disc jockey. Come conduttore televisivo, ha all’attivo al 2022 circa 740 prime serate e oltre 8 200 puntate di programmi in day-time sulle reti Mediaset. Grosse novità per la prossima stagione televisiva, Gerry Scotti sarà il conduttore di un nuovo programma tv. Quest’ultimo ha fatto la storia del piccolo schermo italiano e ora spetterà a lui essere all’altezza della situazione. Certamente il Biscione non poteva non fidarsi del presentatore, un’autentica sicurezza per quanto concerne gli ascolti televisivi. E ora questa fantastica notizia ha fatto impazzire di gioia i suoi numerosi fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Gf Vip, Alfonso annuncia la nuova opinionista al posto di Sonia Bruganelli

Leggi anche: Altra grana per Pier Silvio Berlusconi a Mediaset dopo l’addio di Barbara D’Urso

Leggi anche: Belen Rodriguez, il messaggio a Maria De Filippi dopo l’addio a Mediaset

Leggi anche: Barbara D’Urso: il retroscena esplosivo su Mediaset

Gerry Scotti, la decisione ufficiale arriva da Mediaset: italiani al settimo cielo per lui

Fantastico annuncio di Mediaset su Gerry Scotti, che sarà il conduttore di un nuovo programma televisivo. Nella giornata del 4 luglio 2023 Mediaset ha ufficializzato i palinsesti della prossima stagione e anche Gerry Scotti è stato al centro dell’attenzione, grazie all’assegnazione di un format molto interessante. Per quanto riguarda le altre notizie, spiccano l’addio di Belen Rodriguez a Tu sì que vales e a Le Iene e l’uscita di scena da Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, che sarà sostituita da Myrta Merlino. Passa nell’emittente di Pier Silvio Berlusconi anche Bianca Berlinguer, dopo aver lavorato per 34 anni con la Rai.

Dopo tanti anni Mediaset ha voluto far tornare nel piccolo schermo questa trasmissione, molto amata dal pubblico. Come è possibile scoprire, leggendo i palinsesti Mediaset, Gerry Scotti sarà alla guida de La Ruota della Fortuna, presentato per 14 anni dal compianto Mike Bongiorno. Successivamente era stato Enrico Papi, come ricordato da Novella 2000, a condurlo per due volte dal 2007. Poi non era mai stato più trasmesso e ora il padrone di casa di Caduta Libera è pronto per questa nuova avventura, che si preannuncia sì complicata ma anche parecchio avvincente. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è “La Ruota della Fortuna”

La ruota della fortuna è un game show italiano, versione italiana del format statunitense Wheel of Fortune, in onda sull’emittente NBC. In Italia il format ha debuttato negli anni ottanta come gioco all’interno di alcuni contenitori di Canale 5, per poi diventare un programma autonomo su Odeon TV, in onda dal 19 ottobre 1987 al 25 giugno 1988 con la conduzione di Augusto Mondelli alias Casti. Ha però raggiunto la notorietà con Mike Bongiorno, che lo ha condotto per quattordici anni in varie edizioni, andate in onda prima su Canale 5, dal 5 marzo 1989 al 29 giugno 1996, e poi su Rete 4, dal 9 settembre 1996 al 20 dicembre 2003. Il programma è tornato in onda su Italia 1 per due stagioni, dal 10 dicembre 2007 al 19 giugno 2009 con la conduzione di Enrico Papi coadiuvato da Victoria Silvstedt, già valletta nell’edizione francese. Nel 2023 il programma tornerà per una nuova edizione con la conduzione di Gerry Scotti.

Si tratta di uno dei pochi programmi andati in onda su tutte e tre le emittenti generaliste di Mediaset nel corso della sua storia, così come è capitato anche a Ok, il prezzo è giusto!, con il quale ha per anni condiviso la fascia preserale di Canale 5, e a Il gioco delle coppie. Il gioco a premi vede tre concorrenti sfidarsi alla ruota della fortuna per indovinare la frase magica nascosta nel tabellone e portarsi così a casa il montepremi finale.