La terra torna a tremare in Italia. È successo stamattina, intorno alle 8:44. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 della scala Richter. Panico tra i residenti: la scossa, infatti, è stata avvertita dalla popolazione. Molte persone si sono riversate in strada dalla pausa. Centinaia di segnalazioni sui social. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, la scossa nel cuore della notte: dov’è successo
Leggi anche: Terremoto in Italia: la zona colpita
Scossa di terremoto in Italia
Questa mattina, intorno alle 8:44, c’è stata una scossa di terremoto in Italia. Secondo i dati forniti dall’Ingv, la scossa ha avuto magnitudo 3.6 gradi della scala Richter. Si tratta della scossa più forte dal 2005 nella zona interessata. Panico tra i residenti, molti si sono riversati in strada dalla paura. Centinaia di segnalazioni sui social: “C’è stata una scossa“. Non è la prima volta, però, che in questa zona si registra una scossa di terremoto. Gli episodi sono sempre più frequenti e andrebbero valutati con attenzione. (Continua…)
Leggi anche: Gioca per la prima volta alla lotteria, poi accade qualcosa di incredibile
Leggi anche: Torna il green pass, ora è ufficiale: ma c’è una novità
Terremoto Napoli oggi
Scossa di terremoto oggi a Napoli. Il sisma è avvenuto intorno alle ore 8.44 nella zona dei Campi Flegrei. Stando ai dati forniti dall’Ingv, la magnitudo del terremoto si è attestata a 3.6 gradi della scala Richter. L’epicentro è stato rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano a est di Montenuovo, nella zona di via Fasano a Pozzuoli. La zona negli ultimi anni è in fermento. Le scosse sono frequenti, ma questa è stata la più forte dal 2005, insieme a quella registrata lo scorso marzo con stessa magnitudo. (Continua…)
Terremoto Napoli oggi: panico tra i residenti
La scossa di oggi a Napoli è stata avvertita indistintamente dalla popolazione. Le segnalazioni sui social sono pervenuta da tutta l’area flegrea, da Bacoli a Monterusciello, fino a Quarto, Soccavo e Pianura. Molte persone per la paura si sono sono riversate in strada. Fortunatamente si è trattato di un fenomeno isolato. Dopo, infatti, non si sono state altre scosse. Il fenomeno dei Campi Flegrei, però, andrebbe valutato con maggiore attenzione. Come abbiamo detto, negli ultimi anni le scosse sono molto frequenti in questa zona.