Vai al contenuto

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: come trascorrerà il suo compleanno

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: come trascorrerà il suo compleanno

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: come trascorrerà il suo compleanno – Filippo Turetta compie oggi 22 anni. L’omicida reo confesso di Giulia Cecchettin è ancora rinchiuso nell’infermeria della sesta sezione del carcere di Montorio, a Verona. Le sue condizioni psichiatriche sono costantemente monitorate dai medici e dal personale del penitenziario. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta, la Punto nera oggi in Italia: cosa sta per succedere

Leggi anche: Giulia Cecchettin, spuntano i terrificanti messaggi di Filippo Turetta

giulia morta 683x1024

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: come trascorrerà il suo compleanno

Filippo Turetta nel carcere di Montorio Veronese “fa fatica a sostenere lo sguardo e si vergogna molto”, come riferisce «Il Gazzettino», che cita fonti informate. L’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, accusato dell’omicidio della giovane studentessa, ha a disposizione libri, riviste, tv Playstation. “Si trova in cella con un detenuto più grande di lui e in cella per reati finanziari: l’uomo, di sessant’anni, è in contatto con le guardie carcerarie per segnalare eventuali problemi. È probabile che oggi o nei prossimi giorni i genitori di Filippo lo vadano a trovare, sarebbe la seconda visita da quando il giovane universitario padovano si trova in cella a Verona, ossia da sabato 25 novembre”, scrive «Il Corriere del Veneto». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta, la confessione choc della migliore amica in diretta ad “Avanti popolo”

Leggi anche: Filippo Turetta, cos’ha fatto 5 giorni prima dell’omicidio di Giulia: la scoperta

filippo turetta avvocato 683x1024

Filippo Turetta, come trascorrerà il suo compleanno: le ultime notizie dal carcere

Notizia confermata anche da “Fanpage”: nel giorno del suo compleanno, Filippo Turetta non avrà alcuna agevolazione rispetto agli altri, anche se, sempre da fonti informate, ora si trova nell’unica sezione “dov’è installata la console per i videogiochi. Un solo apparecchio per tutti in una saletta, ovviamente, non dentro la sua cella”. Sempre lì, come dicevamo, il giovane può pure guardare la tv e leggere libri e giornali. (continua a leggere dopo le foto)

genitori turetta 683x1024

La Fiat Punto nera si trova nella caserma del Ris di Parma

Avendo accesso alla televisione è probabile che Turetta sia venuto a conoscenza del fatto che la sua auto è rientrata in Italia dalla Germania. La Fiat Punto nera si trova adesso nella caserma del Ris di Parma. Gli investigatori non escludono che Giulia Cecchettin possa essere stata accoltellata e uccisa all’interno di quel veicolo. L’analisi della carrozzeria, dell’abitacolo e del bagagliaio riguarderà in primis la disposizione delle macchie di sangue, per determinare l’esatta dinamica del femminicidio e soprattutto se ci sia stata premeditazione da parte del ragazzo. In quella stessa macchina, lo ricordiamo, sono stati trovati anche i suoi guanti e lo zaino, il coltello con lama di 12 centimetri e un cellulare, forse però della vittima.