Vai al contenuto

Filippo Turetta, cos’ha fatto 5 giorni prima dell’omicidio di Giulia: la scoperta

Filippo Turetta, cos’ha fatto 5 giorni prima dell’omicidio di Giulia: la scoperta

Proseguono le indagini sulla morte di Giulia Cecchettin, uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Gli investigatori stanno indagando nella vita del giovane, cercando di capire perchè abbia commesso un gesto così efferato. Solo adesso hanno scoperto cosa ha fatto cinque giorni prima dell’omicidio dell’ex fidanzata. (Continua…)

Leggi anche: Filippo Turetta, la lettera dei detenuti: cos’è successo in carcere

Leggi anche: Filippo Turetta, perché i genitori non sono andati al funerale di Giulia

filippo 768x1024

La morte di Giulia Cecchettin

La morte di Giulia Cecchettin ha sconvolto l’intero paese. La giovane è stata uccisa la notte dell’11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. I due si erano lasciati da un bel po’ di tempo, ma erano rimasti in buoni rapporti. A quanto pare, però, Filippo non aveva mai digerito la separazione dall’ex fidanzata. La sera dell’11 novembre è passato a prendere Giulia ed insieme si sono diretti al McDonald. Dopodiché, al termine di una lite, Filippo ha ucciso a coltellate l’ex fidanzata ed ha lasciato il corpo nei pressi del lago di Barcis. Filippo si è poi dato alla fuga, terminata una settimana dopo in Germania. Il giovane è stato arrestato e dopo un periodo di detenzione nel carcere di Halle, ha ottenuto l’estradizione ed è ritornato in Italia, dove attualmente è detenuto nel carcere di Verona. (Continua…)

Leggi anche: Filippo Turetta, la notizia dal carcere: hanno dovuto farlo

Leggi anche: Funerali di Giulia Cecchettin: il pensiero del vescovo per Filippo Turetta

giulia filippo scomparsi 2

Le accuse

Filippo Turetta avrebbe confessato durante l’interrogatorio davanti ai giudici di aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Su di lui, però, potrebbero ricadere ulteriori accuse. Il giovane, infatti, potrebbe essere accusato di occultamento di cadavere e soprattutto di premeditazione. La difesa, invece, quasi sicuramente punterà sull’incapacità mentale. Proprio nelle ultime ore è stata fatta una scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta. Filippo l’aveva fatto cinque giorni pima di commettere l’omicidio. (Continua…)

filippo turetta avvocato 683x1024

Filippo Turetta andava dallo psicologo

Mentre proseguono le indagini sulla morte di Giulia Cecchettin, emergono nuovi particolari inquietanti nella vita dell’ex fidanzato Filippo Turetta. A quanto pare, infatti, il giovane andava da uno psicologo presso lo sportello della Usl 6 Euganea. A rivelarlo è stata la trasmissione “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli su Rai 3. Le visite sarebbero cominciate da poco: Filippo si sarebbe recato la prima volta il 22 settembre e poi ancora il 3, 17 e 27 ottobre. Aveva anche una seduta in programma per il 17 novembre 2023.