Vai al contenuto

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: hanno dovuto farlo

Filippo Turetta, la notizia dal carcere: hanno dovuto farlo

Filippo Turetta, dopo una breve detenzione nel carcere di Halle in Germania, dove è stato bloccato, attualmente è detenuto nel carcere di Verona. Il giovane, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, ovviamente è sorvegliato notte e giorno. Le autorità temono che possa commettere un altro gesto sconsiderato. Nel frattempo è arrivata un’altra notizia dal carcere. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le urla dei presenti all’uscita del feretro

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il significato del fiocco rosso indossato dai familiari durante i funerali

giulia e filippo 768x1024

Funerali Giulia Cecchettin

Ieri mattina, presso la Basilica di Santa Giustina di Padova, sono stati celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, giovane uccisa dall’ex fidanzato lo scorso 11 novembre 2023. La basilica era gremita di persone, anche all’esterno la folla era immensa. La gente ha accolto il feretro di Giulia scuotendo i campanelli e le chiavi verso il cielo, in segno di protesta contro il silenzio che gira attorno al tema del femminicidio. Nella basilica erano presenti anche le istituzioni. I familiari di Giulia Cecchettin ovviamente erano addolorati. Il padre Gino ha trovato la forza di recitare un discorso che ha colpito tutti i presenti. Le sue parole hanno emozionato gli italiani. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, chi si è presentato ai funerali: tutti lo hanno notato

Leggi anche: Funerali di Giulia Cecchettin: il pensiero del vescovo per Filippo Turetta

giulia filippo scomparsi 2

Funerali Giulia Cecchettin, Filippo Turetta non li ha visti

I funerali di Giulia Cecchettin sono stati trasmessi in diretta televisiva, sia sulla Rai che su Mediaset. In carcere, Filippo Turetta ha anche la televisione nella sua stanza, ma il giovane ha deciso di non vederli. L’ex fidanzato di Giulia, dunque, non ha assistito alle esequie della giovane, celebrate nella Basilica di Santa Giustina di Padova. Pare che la decisione, però, sia stata presa dal carcere stesso e dietro si celi un motivo ben preciso. (Continua…)

filippo turetta cosa succede ora 683x1024

La decisione del carcere

Filippo Turetta attualmente si trova nella sezione “Reparti protetti” del carcere di Verona. Nella sua cella ha anche la televisione, ma fonti dal carcere riferiscono che avrebbero preferito spegnere la televisione e addirittura toglierli anche i giornali perchè è profondamente in crisi. Neanche i familiari di Turetta avrebbero partecipato alle esequie di Giulia Cecchettin. Siamo sicuri, però, che in questi giorni sia arrivato un messaggio di cordoglio da parte loro nei confronti della famiglia della povera Giulia.