x

x

Vai al contenuto

Il famoso di “Striscia la Notizia” si tuffa in mare e batte la testa: come sta ora

Il primo velino di Striscia la Notizia ha avuto un brutto incidente. L’uomo dopo un tuffo in mare ha battuto la testa ad una roccia. grazie all’intervento immediato degli amici non è annegato ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Uscito dalla fase critica sta terminando la riabilitazione. Sono state scongiurate lesioni permanenti. Vediamo le parole di Edo Soldo subito dopo il terribile incidente. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Striscia la notizia, l’orrore in diretta: cosa fanno all’inviata

Leggi anche: Brumotti, la scena agghiacciante a “Striscia La Notizia”: spettatori senza parole

Leggi anche: Lilli Gruber nell’occhio del ciclone: notizia bomba da “Striscia la notizia”

Leggi anche: “Striscia la Notizia”, pioggia di critiche dopo la puntata: cos’è successo

Edo Soldo, l’ex velino di “Striscia” si butta in mare e batte la testa: come sta

Edo Soldo, conosciuto per la sua attività sportiva e personaggio dello spettacolo, ha vissuto l’apice sul bancone del programma Striscia la Notizia come primo “velino”. L’uomo, quest’estate, si è tuffato in mare, ha battuto la testa su una roccia, grazie all’intervento immediato degli amici non è annegato ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Uscito dalla fase critica sta terminando la riabilitazione. Sono state scongiurate lesioni permanenti. Come riportato da Leggo, Edo Soldo ha dichiarato: “Una disattenzione che sarebbe potuta costarmi la vita. Per fortuna tutto si sta risolvendo al meglio, ma ho passato giorni critici ed ora quello che è avvenuto è solo un brutto ricordo. Mi sto ristabilendo con risultati molto incoraggianti”.

Poi ha aggiunto: “Il 4 ottobre tornerò a Cittadella e ricomincerò a dirigere la palestra El Gym del centro sportivo di Fontaniva, quello che amo fare più di tutto. É stato proprio il classico caso in cui una disattenzione può essere fatale. Ero con degli amici su un tender per un’uscita in mare. L’allegria della piena estate, senza nessun eccesso, sia chiaro. A me piace fare del sano casino e ad un certo punto, senza guardare come avrei dovuto fare, mi sono tuffato in acqua. Da considerare che ho praticato anche i tuffi dal trampolino. Non ho calcolato bene la profondità ed ho battuto la testa direttamente su una roccia”. (Continua a leggere dopo la foto)

Un racconto drammatico

Sempre come riportato da Leggo, Edo Soldo è entrato nei dettagli dell’incidente: “Non ho perso conoscenza, ma non riuscivo più a muovermi. Pensavo di morire. Sentivo le voci, ma non riuscivo a parlare. Tutto questo per una decina di minuti. Fortunatamente gli amici mi hanno portato subito sulla barca evitando che annegassi. C’erano numerose imbarcazioni. Da una è arrivata una dottoressa in vacanza che mi ha prestato la prima assistenza. Muovevo solo un po’ le braccia, non riuscivo a sentire le gambe. Mi hanno operato alla colonna per lo schiacciamento di due vertebre dicendomi che dovevo attendere una decina di giorni per capire l’evoluzione clinica. Il rischio era quello di rimanere seriamente paralizzato. Sono rimasto in Sardegna per questo, seguito da un professionista molto capace. Mi sono detto: “non puoi mollare adesso”, ma giorno dopo giorno i vari esercizi, non senza grande fatica, hanno dato i loro risultati. Pochissimi hanno saputo quello che mi era successo. Non ho voluto allarmare nessuno. Lo sto raccontando adesso, a pericolo fortunatamente scampato. Certamente è stato importante che io avessi il fisico allenato, ma ho avuto anche tanta fortuna, come mi hanno ripetuto in tanti. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato una mano subito, i sanitari francesi efficientissimi ed il personale della riabilitazione. Ci vediamo in palestra”.