Vai al contenuto

Tv in lutto, addio per sempre all’amata attrice

Tv in lutto, addio per sempre all’amata attrice

Negli anni ’80 sarebbe diventata una vera e propria star delle soap. I media americani hanno fatto sapere che la famosa attrice è morta lo scorso venerdì 18 agosto 2023, a Barnstable, nel Massachusetts, proprio dov’era nata. L’attrice ha vinto diversi premi per le sue eccellenti interpretazioni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Todaro e Francesca Tocca, la triste notizia sulla coppia più amata: che cosa succede

Leggi anche: Nunzia De Girolamo perde la pazienza in diretta Tv: cosa succede all’inviata

nancy frangione destini 683x1024

Nancy Frangione è morta, addio all’amata attrice di soap

Della sua vita privata si sa poco altro, se non che è deceduta Barnstable, la sua città natale in Massachusetts. Le cause della morte restano sconosciute. In Italia la sua notorietà è stata legata per lo più al successo di Destini. La famosa soap opera americana è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1989 su Rai 3, con alcune riprese, nel 1992 con il titolo Stagioni. L’attrice è morta lo scorso 18 agosto. Aveva 70 anni, fa sapere People. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Benedetta Rossi in lacrime, cosa sta succedendo

Leggi anche: Maria Teresa Ruta, la confessione da brividi sulla figlia Guenda Goria

nancy frangione morta 683x1024

La carriera di Nancy Frangione

L’attrice è conosciuta soprattutto per il ruolo di Cecile de Poulignac, personaggio di Another World (Destini), interpretato dal 1989 al 1995. Il suo debutto è stato con il ruolo di Tara Martin in All My Children nel 1977. L’attrice è apparsa anche in diversi programmi TV: Buck Rogers in the 25th Century, One Life to Live, Highway to Heaven, Matlock e The Nanny. La donna ha anche preso parte ad alcuni film come Sharing Richard nel 1988 e In the Line of Duty: A Cop for the Killing nel 1990. Il suo talento è stato riconosciuto con diversi premi. (Continua dopo le foto)

nancy frangione 683x1024

Nel 1984, Nancy Frangione vinse il premio Soap Opera Digest per la sua interpretazione di Cecile in Destini. L’attrice era l’antagonista malvagia coinvolta in un triangolo amoroso con Blaine e Sandy. La serie ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 1972 per i risultati eccezionali ottenuti da singoli individui in un dramma diurno, e ha vinto un Daytime Emmy Award per la serie drammatica eccezionale nel 1976. Nancy ha sposato il co-protagonista di Destini, Christopher Rich. I due sono stati insieme dal 1982 al 1996 e hanno avuto una figlia, Mariel. “Mi piaceva odiare il suo personaggio, Cecile, in Another World: che brava attrice! Così triste! Possano i suoi cari trovare conforto”, la ricorda qualcuno sui social.