x

x

Vai al contenuto

Europa League, Sheriff-Roma 1-2: la sintesi

Lukaku esultanza con la Roma

La Roma ha esordito bene in Europa League, vincendo per 2-1 sul campo dello Sheriff Tiraspol. La formazione di Mourinho, senza il mister fermato dal giudice sportivo e rimpiazzato dal vice Foti, ha sbloccato il risultato al 45’ con una conclusione da lontano di Paredes, deviata da Kiki nella rete amica. Nel secondo tempo, lo Sheriff ha raggiunto il pareggio al 62’ con una splendida giocata di Tovar, che ha dribblato Mancini e Llorente prima di superare Svilar. La Roma ha risposto e ha trovato il gol del successo al 73’ con Lukaku, innescato da un passaggio di Dybala entrato al posto di El Shaarawy.

Leggi anche: Jovic in conferenza: “Rifiutato tutti per il Milan”

Leggi anche: Dzeko attacca: “L’Inter mi ha ceduto per scegliere Lukaku”

Prima gioia europea per Lukaku

Il belga ha realizzato la sua seconda rete in maglia giallorossa (la prima in Europa) e ha confermato la sua grande condizione. La Roma ha gestito il vantaggio fino alla fine, conquistando i tre punti e il primo posto nel gruppo G a pari punti con lo Slavia Praga. Lo Sheriff, alla sua prima esperienza nella fase a gironi di una manifestazione europea, ha mostrato di essere una squadra difficile e ordinata, ma non è stata in grado di mettere in difficoltà troppo la retroguardia romanista. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Lukaku esultanza
Lukaku esulta dopo il gol segnato allo Sheriff in Europa League, seconda rete con la maglia giallorossa per lui

Carattere e personalità

La Roma ha dimostrato carattere e personalità, nonostante le assenze pesanti di Pellegrini, Smalling e Rui Patricio. Il prossimo appuntamento europeo dei giallorossi sarà il 5 ottobre contro il Servette.

Argomenti