x

x

Vai al contenuto

Meteo, come saranno i mesi di luglio e agosto? Le previsioni di Mario Giuliacci

Meteo, come saranno i mesi di luglio e agosto? Le previsioni di Mario Giuliacci

Non è iniziata nel migliore dei modi l’estate 2023. Dopo una primavera quasi totalmente piovosa, anche il mese di giugno è iniziato all’insegna dell’instabilità. Il maltempo ha prevalso sull’Italia rovinando anche il ponte della Festa della Repubblica a milioni di italiani. Ma cosa saranno i prossimi mesi estivi? Le previsioni dell’esperto meteorologo Mario Giuliacci. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Mara Venier, le scuse in diretta Tv dopo le pesanti critiche sul caso Giulia Tramontano

Leggi anche: Giulia Tramontano, cos’ha fatto Alberto Matano dopo l’intervista alla madre di Impagnatiello

Estate 2023, le previsioni per il mese di luglio

Al momento non vi sono certezze, ma Mario Giuliacci ha già spiegato come potrebbe essere l’estate 2023. Le proiezioni infatti, ci danno dei suggerimenti su quelle che saranno le tendenze. Secondo il meteorologo, il mese di luglio “dovrebbe essere caratterizzato da incursioni dell’anticiclone africano con una moderata frequenza ma senza le eccezionalità dell’anno scorso”, si legge sul sito meteogiuliacci.it. Dunque il mese di luglio sarà caldo ma non quanto quello dell’anno scorso e inoltre ci sarà qualche pioggia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Tramontano, interviene il parroco: le sue parole

Leggi anche: Luciano Spalletti: “Devo dire una cosa su Giulia Tramontano”

Estate 2023, le previsioni per il mese di agosto

Anche il mese di agosto “non dovrebbe essere intenso come l’anno scorso, anche se ricordiamo che nell’estate passata l’ultimo mese estivo fu un po’ più clemente rispetto ai primi due”. Quindi niente siccità per l’estate 2023 e niente caldo torrido. Saranno molto più frequenti piogge e temporali rispetto agli scorsi anni. “Quest’anno ci aspettiamo che la stagione estiva sia comunque un po’ più calda della media, ma al tempo stesso più piovosa”, si legge sul sito dell’esperto. Per il mese di giugno brutte notizie: il maltempo potrebbe continuare per i prossimi 15 giorni soprattutto nelle zone montuose.