Vai al contenuto

Eleonora Giorgi, la rivelazione sul tumore: qual è la sua speranza di vita

Eleonora Giorgi, la rivelazione sul tumore: qual è la sua speranza di vita

Pochi giorni fa, Eleonora Giorgi ha confessato nella studio di Pomeriggio Cinque di avere un tumore. Una notizia che ha scioccato tutti: tantissimi i commenti sui social per mostrare vicinanza all’attrice. Tra questi anche una foto condivisa dal figlio Paolo Ciavarro, che ha fatto una bellissima dedica alla madre: “La forza dell’amore”. Dopo la sua partecipazione al talk show di Canale 5, Eleonora Giorgi ha approfondito l’argomento in una nuova intervista dopo ha spiegato come ha scoperto la malattia, i sintomi che aveva e quali sono le sue speranze di vita al momento. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, il colpo di scena su Angelica: cos’è successo

Leggi anche: Laura Pausini, la drammatica confessione in Tv sulla malattia

eleonora giorgi tumore pancreas 683x1024

Eleonora Giorgi, come ha scoperto di avere un tumore

L’attrice ha scoperto per caso di avere un tumore. Era in ospedale per eseguire una mammografia quando un medico, sentendo un forte colpo di tosse, le ha fortemente consigliato di farsi visitare. “Credevo che avessi problemi polmonari – ha ammesso la donna -. Sono stata miracolata, perché l’ho scoperto per tempo per via di una serie di circostanze fortuite. Avevo un forte raffreddore, il 26 ottobre, 5 giorni dopo il mio settantesimo compleanno, mi sono ritrovata a fare la mammografia. In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse”. Poi ha fatto una tac. “L’esame ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due frastagliati. Lo pneumologo mi ha prescritto una Pet che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas”, ha rivelato la donna. Fortunatamente i noduli non erano metastasi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Reazione a catena”, vincita record delle Amichette: tutti stupiti in studio

Leggi anche: Ilary Blasi rompe il silenzio su Silvia Toffanin e sul loro rapporto

tumore eleonora giorgi 683x1024

Eleonora Giorgi, come ha reagito alla diagnosi

“All’inizio ho pensato in modo egoista che se dovevo morire, beh pazienza: ho vissuto una vita incredibile e invecchiare non mi piace per nulla”, ha rivelato. L’attrice ha cambiato idea quando ha visto il dolore che stavano provando i figli, e ha deciso che valeva la pena di combattere per la propria vita. “Ho sentito il loro grande amore: tra le cose positive di questo momento c’è l’essere al centro dei loro cuori”, ha ammesso. Poi è arrivata la decisione di Eleonora Giorgi di combattere pubblicamente. “Ho pensato che posso essere d’esempio agli altri”, ha confidato a Il Corriere. (Continua dopo le foto)

eleonora giorgi 2 1 683x1024

Eleonora Giorgi, come curerà il tumore

Eleonora Giorgi sa che dovrà combattere contro una malattia molto insidiosa. “Mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione”. L’attrice ha scoperto il tumore per caso ma in realtà il primo sintomo era arrivato due anni fa, soltanto che lei non l’aveva preso sul serio. “Due anni fa gli esami di routine mi avevano diagnosticato una glicemia alta: i medici la imputavano a una dieta scorretta, io che mangio in modo così frugale! O in alternativa davano la colpa alla vita sedentaria del Covid. Per scrupolo avevo fatto un’ ecografia al pancreas che non evidenziava nulla: avrei dovuto approfondire”, ha raccontato l’attrice.