Vai al contenuto

Eleonora Giorgi rivela come ha scoperto la sua malattia

Eleonora Giorgi rivela come ha scoperto la sua malattia

Eleonora Giorgi, classe 1953, è un’attrice e regista italiana. Sex-symbol degli anni settanta, ha vinto un David di Donatello nel 1982 per il film Borotalco. Nel 1979 Eleonora Giorgi sposò l’editore Angelo Rizzoli. Nel marzo 1980 nacque il figlio Andrea. Dopo la separazione da Angelo Rizzoli, la Giorgi si è legata sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di mare 2 e sposato nel 1993, con il quale nel 1991 ha avuto il secondo figlio, Paolo Ciavarro. Dopo il divorzio da Ciavarro, avvenuto nel 1996, è stata fidanzata fino al 2007 con il romanziere Andrea De Carlo. Eleonora è anche nonna. In questi giorni l’attrice ha deciso di rivelare ai suoi fan la sua malattia: le sue parole hanno commosso tutti quanti. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Eleonora Giorgi, il commovente messaggio del figlio dopo l’annuncio sul tumore

Leggi anche: Orietta Berti, il dolore per la grave perdita

Paolo Ciavarro, il messaggio per la madre Eleonora Giorgi dopo l'annuncio sul tumore
paolo ciavarro eleonora giorgi

Leggi anche: Clizia Incorvaia presto sposa? L’indizio sui social scatena il panico

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, lei gli spezza il cuore e se ne va di casa: cos’è successo

Eleonora Giorgi rivela come ha scoperto la sua malattia

Eleonora Giorgi ha scoperto di avere il tumore al pancreas, la stessa malattia di Fedez. La nota attrice italiana ha deciso di parlare attraverso le pagine de Il Corriere della Sera. Sulla paura di morire o di dover lottare contro questa malattia, ha detto: “Molta, mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione”.Quanto ha saputo della diagnosi ha reagito “con incredulità, credevo che avessi problemi polmonari. Sono stata miracolata, perché l’ho scoperto per tempo per via di una serie di circostanze fortuite. Avevo un forte raffreddore, il 26 ottobre, 5 giorni dopo il mio settantesimo compleanno, mi sono ritrovata a fare la mammografia. In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse. “Già che ci sono farei una lastra”, ho detto all’ecografista. E quell’angelo: “Signora prenoti una tac”. L’esame ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due frastagliati. Lo pneumologo mi ha prescritto una Pet che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas. Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi ora avrei un anno e mezzo di vita davanti. Invece la biopsia ha detto che dopo la chemioterapia potrò operarmi”. (Continua a leggere dopo la foto)

eleonora giorgi 1
fedez 2

“Perché ha deciso di parlarne pubblicamente?”

Alla domanda de Il Corriere della Sera “Perché ha deciso di parlarne pubblicamente?”, Elenora Giorgi ha detto: “Myrta Merlino, poco prima dell’inizio della trasmissione mi ha fatta sentire benvoluta. Avevo quel macigno nel cuore e ho pensato: “Forse qui posso chiedere al mio pubblico tutto l’amore di cui ho bisogno”. Nessuno ha avuto nulla da ridire”. L’attrice ha anche ammesso che tornerà in trasmissione per dare aggiornamenti sul suo stato di salute: “Sì, perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”. Sul tema giovani in cura, la Giorgi ha espresso anche due parole su Fedez: “So che ha parlato di depressione. Come una zia mi piacerebbe incontrarlo per sorridergli e fargli sentire quella serenità che ho dentro. Vorrei ricordargli che ha costruito una famiglia meravigliosa e una grande carriera”.