x

x

Vai al contenuto

Dzeko si avvicina al Fenerbahce: l’agente è in Turchia

Edin Dzeko sempre più vicino al Fenerbahce. L’attaccante potrebbe presto chiudere il capitolo Inter dopo la finale persa di Champions League

Il futuro di Edin Dzeko potrebbe essere al Fenerbahce, club che nelle ultime ore sta stringendo i tempi per assicurarsi l’attaccante bosniaco dell’Inter. I nerazzurri non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto e rischiano di vedersi sfumare uno dei giocatori più incisivi della stagione appena trascorsa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Edin Dzeko of Fc Internazionale in action during the Uefa Champions League football match between FC Internazionale and AC Milan at San Siro stadium. Milan (Italy), May 16th 2023. (Photo by Elianto/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Cosa offre l’Inter per il rinnovo

L’Inter non è disposta a mettere sul piatto i cinque milioni di euro a stagione richiesti dal bomber. L’offerta al momento è di 3.5 milioni per una stagione, con opzione di rinnovo per il successivo anno. Una soluzione che non convince il bosniaco, desideroso di accaparrarsi l’ultimo ricco contratto della carriera. Da una parte c’è il lato sportivo che spinge Dzeko a valutare la permanenza a Milano, dall’altra le ragioni economiche che fanno guardare verso la Turchia.

Leggi anche: Berlusconi e il Milan, un legame da 29 trofei in bacheca

Leggi anche: La Champions finanzia il mercato Inter, ma serve la conferma di Inzaghi

Posto assicurato in attacco

Il Fenerbahce gli assicura un contratto da 5 milioni a stagione e un posto da leader in squadra. Anche il posto da titolare sarebbe assicurato, vista la partenza di King e Joao Pedro e l’arrivo di un nuovo allenatore dopo l’addio di Jorge Jesus. Alessandro Lucci, agente dell’attaccante, è già ad Istanbul per definire il contratto per i prossimi due anni che potrebbe obbligare l’Inter a rivedere le proprie strategie di mercato. I nerazzurri si ritroverebbero con il solo Lautaro Martinez in avanti, Dzeko al Fenerbahce e Lukaku di rientro al Chelsea dopo il prestito. Una situazione che non piace ad Inzaghi e che potrebbe costringere Zhang a fare un sacrificio economico per il rinnovo di Dzeko.

Argomenti