Come l’hanno trovata
L’area circostante il ponte dello Scondito è stata setacciata minuziosamente. L’utilizzo dei cani da ricerca e la collaborazione tra le diverse squadre di soccorso sono stati determinanti nel permettere di rintracciare il corpo senza vita di Vincenza. La zona boscosa e impervia ha reso le operazioni particolarmente difficili, ma l’impegno delle forze sul campo ha permesso di fare chiarezza in una mattinata di grande apprensione.
Una volta individuato il corpo, sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e un medico legale per i primi accertamenti. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali riguardanti eventuali segni di violenza sul corpo della donna. L’assenza di tracce evidenti fa presupporre che la morte potrebbe essere avvenuta per cause naturali, ma nessuna ipotesi è esclusa. (continua dopo la foto)
Aperta un’indagine
La Procura di Termini Imerese ha già disposto un’autopsia sul corpo di Vincenza Genchi per chiarire le cause della morte e ricostruire gli ultimi attimi di vita della donna. Gli inquirenti hanno dichiarato di non escludere alcuna pista, e si aspettano che i risultati degli esami autoptici, che saranno effettuati nei prossimi giorni, possano fornire risposte più precise.
La zona in cui è stato ritrovato il corpo è stata sotto stretta sorveglianza, e gli inquirenti stanno cercando di capire se la morte sia avvenuta per una fatalità o se ci possano essere altri fattori da prendere in considerazione.
Leggi anche: Maxi incendio in un edificio di 8 piani: persone intrappolate all’interno
Leggi anche: Lutto nella moda italiana, addio ad una grande
Leggi anche: Scompare nel nulla a 16 anni, poi dopo 52 anni accade l’impensabile: come la trovano