x

x

Vai al contenuto

Cultura in lutto: addio per sempre ad una delle più grandi

Cultura in lutto: addio per sempre ad una delle più grandi

Il mondo della cultura colpito da un grave lutto. Se n’è andata per sempre una delle più grandi. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore ed ha suscitato profonda tristezza, soprattutto nell’ambito letterario. La persona scomparsa era considerata una delle figure più eminenti nell’ambiente artistico. Nel 2020 aveva ricevuto anche il Premio Nobel. Il mondo della cultura piange una grande voce, ma l’eredità artistica che ha lasciato nemmeno la morte potrà mai cancellarla. (Continua…)

Leggi anche: Italia in lutto, è morto in vacanza: era conosciuto in tutto il mondo

Leggi anche: Calcio italiano in lutto: addio alla leggenda

Cultura in lutto: addio per sempre alla poetessa

Lutto nel mondo della cultura: la poetessa è morta all’età di 80 anni. Il triste annuncio ha suscitato profonda tristezza, soprattutto nell’ambito letterario. La persona scomparsa era molto stimata, sia come donna che come artista. La sua morte lascia un vuoto incolmabile. Nessuno potrà prendere il suo posto. Per fortuna, la poetessa lascia un’eredità artistica incommensurabile, che nessuno mai potrà cancellare. La sua frase più famose resta: “Guardiamo il mondo una volta, da piccoli. Il resto è memoria“. Nel 2020 ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura. (Continua…)

Leggi anche: Muore a 39 anni dopo aver partorito: lutto in Italia

Leggi anche: Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: l’amato artista se ne va a 37 anni

Louise Gluck morta

È morta nella giornata di ieri la poetessa Louise Gluck. Ad annunciare la sua scomparsa è stata l’Università di Yale. La notizia ha suscitato profonda tristezza. La poetessa è morta a causa del cancro, come ha confermato anche Jonathan Galassi, editore delle sue opere. Louise Glück era considerata una delle figure più eminenti della poesia americana ed aveva ricevuto anche il Premio Nobel per la Letteratura nel 2020, divenendo la sedicesima donna a vincere il prestigioso premio. Era una figura di spicco della letteratura americana. Il mondo della poesia e della letteratura piange la perdita di una grande voce. (Continua…)

Louise Gluck morta: chi era

Louise Gluck è stata una poetessa statunitense, originaria di New York. Sin da giovane legata alla poesia, ha ricevuto importanti premi, tra cui un Pulitzer, un National Book Award e – come abbiamo detto – il Nobel per la Letteratura nel 2020. Dopo aver ricevuto il Nobel, i suoi 12 volumi di poesie erano stati acquisiti dal Saggiatore. Le sue opere poetiche esploravano temi profondi come il trauma, la perdita, la famiglia e soprattutto la solitudine.