x

x

Vai al contenuto

Coppia morta dopo la pizza, svolta nelle indagini: cos’hanno scoperto

Gerardina Corsano, una donna di 46 anni, è venuta a mancare dopo avere cenato in una pizzeria di Ariano Irpino insieme al marito, Angelo Mennino, imprenditore agricolo di 52 anni, ricoverato in un primo momento presso l’ospedale Cotugno Angelo Meninno e pooi dimesso. In un primo momento gli inquirenti che si sono occupati del caso hanno pensato ad un’intossicazione dabotulino contenuto nel condimento di una delle pizze mangiate a cena. In questi giorni le indagini sono andate avanti e le Forze dell’Ordine hanno avanzato una nuova ipotesi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Orrore dopo il matrimonio, coppia trovata morta dopo la prima notte: il motivo è assurdo

Leggi anche: Tragico incidente, coppia di sposi si ribalta con l’auto: poi la drammatica scoperta su di lei

Leggi anche: Addio alla coppia vip: muoiono a poche ore di distanza, poi la scoperta choc

Leggi anche: Italia, scoppia panico a bordo dell’aereo Ryanair: passeggeri sotto choc

Coppia morta dopo la pizza, svolta nelle indagini: cos’hanno scoperto

Gerardina Corsano sarebbe morta per colpa di un pesticida. È l’ipotesi che gli inquirenti stanno prendendo sempre più in considerazione nell’indagine sulla morte della 46enne di Ariani Irpino. La donna era deceduta due giorni dopo aver cenato con il marito in un ristorante, dove avevano mangiato una pizza condita con olio piccante. Come riportato da Open, in un primo momento l’indagine si era orientata sul sospetto di avvelenamento da botulino. Ipotesi poi accantonata dopo aver eseguito le analisi sul marito Angelo Menino, le quale hanno escluso tracce del batterio. Corsano si era rivolta al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino per due volte dopo quella cena con dolori addominali e vomito. In entrambe le occasioni però i medici non l’avevano ricoverata. La mattina del 31 ottobre la donna e suo marito sono tornati in ospedale, finché Corsano non è morta. Il marito invece era rimasto ricoverato, inizialmente in condizioni gravi. Ora l’uomo, dopo essersi ripreso, è stato dimesso. (Continua a leggere dopo la foto)

L’ipotesi del pesticida

Per venerdì, 10 Ottobre 2023, si attendono i risultati degli esami dell’Istituto Superiore di Sanità, che sta analizzando gli alimenti sequestrati al ristorante dove la coppia ha cenato e in casa dei coniugi. Gli inquirenti si sono concentrati anche su alcuni prodotti chimici per l’agricoltura che sarebbero presenti nell’azienda di Menino. L’uomo dopo il ricovero aveva detto di aver sentito un cattivo sapore mangiando la pizza condita con l’olio piccante, attribuendo quindi a quel condimento il motivo dell’intossicazione alimentare. La Procura di Benevento ha dissequestrato il ristorante di Ariano Irpino finito al centro della tragedia della tragedia della coppia intossicata chiuso in seguito alla morte, lo scorso 31 ottobre, della 46enne Gerardina Corsano. Guerino Gazzella, legale dei titolari del ristorante ha dichiarato: “L’attività di ristorazione può dunque riprendere regolarmente. Attendiamo fiduciosi l’esito di tutti gli accertamenti, comprese le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Ribadiamo con forza che le eventuali responsabilità dell’accaduto dovranno essere ricercate altrove. Siamo sicuri della bontà dei prodotti che da 30 anni utilizziamo e forniamo ai nostri clienti”. Infine, in attesa degli ultimi esami, nella giornata di oggi 9 Novembre 2023 si sono svolti i funerali della donna.