Vai al contenuto

Addio alla coppia vip: muoiono a poche ore di distanza, poi la scoperta choc

Addio alla coppia vip: muoiono a poche ore di distanza, poi la scoperta choc

Una tragica notizia ha scosso il mondo delle celebrità: una coppia vip è morta a distanza di soli quattro ore l’uno dall’altra. Un evento improvviso ha colpito il 42enne pilota automobilistico Douglas Costa mentre si trovava a un evento, portandolo al ricovero e, successivamente, alla morte. La sua fidanzata, Mariana Giordano, era già ricoverata nello stesso ospedale di San Paolo, presentando sintomi simili da due giorni. Ecco cosa è successo e quale malattia li ha colpiti.

Leggi anche:Sottomarino scomparso, orrore nell’oceano: cos’hanno trovato

Leggi anche: “Chi l’ha visto”, stasera su Rai 3 spazio al caso di Kata

COPPIA VIP MORTA DOUGLAS GIORDANO 3

Morta una coppia di Vip: Douglas Costa e Mariana Giordano

Ciò che ha colpito entrambi è stato un misterioso malessere, inizialmente scambiato per un’influenza, che si è poi rivelato essere la Rocky Mountain Spotted Fever, comunemente nota come “Febbre delle Montagne Rocciose”. Questa malattia infettiva è causata dal morso di una zecca. La progressione della malattia è stata incredibilmente rapida, stroncando la coppia in pochi giorni. Il 3 giugno, entrambi hanno manifestato sintomi come febbre alta, dolori e eruzioni cutanee dopo una visita a una zona rurale di Campinas, in Brasile, il 27 maggio. La terribile svolta è avvenuta l‘8 giugno, quando il pilota automobilistico è deceduto a mezzogiorno, seguito dalla sua compagna alle 16, secondo quanto riferito dal fratello di Mariana Giordano. Inizialmente, si era ipotizzato che la causa potesse essere una febbre dengue o leptospirosi, ma sono stati gli esami biologici condotti dall’Istituto Adolfo Lutz di San Paolo a rivelare la vera causa del decesso: la puntura di una zecca. La febbre delle Montagne Rocciose è una malattia infettiva acuta caratterizzata da febbre e causata da un batterio trasmesso attraverso il morso di una zecca. In Brasile, il vettore principale di questa malattia è la zecca stella.

Leggi anche: Musica sotto choc: colpito da un malore improvviso, è morto sul palco

Leggi anche: Sottomarino scomparso: chi sono i dispersi, la scoperta scioccante

COPPIA VIP MORTA DOUGLAS GIORDANO

La rapida escalation della malattia

Il fratello di Mariana Giordano, Marcelo Giordano, ha raccontato che la coppia si trovava a Feijoada do Rosa, a Campinas, il 27 maggio, e successivamente si è recata a Monte Verde, nello stato del Minas Gerais, prima di iniziare a manifestare i sintomi. La rapidità con cui la malattia ha colpito e portato alla morte i due partner ha lasciato tutti sconvolti e addolorati. La tragica vicenda solleva numerosi interrogativi sulla presenza di zeche infette in determinate zone del Brasile e sulla necessità di adottare precauzioni adeguate per prevenire tali malattie. Le autorità sanitarie e gli esperti stanno studiando attentamente il caso e prendendo in considerazione misure per affrontare il problema. In questo momento di lutto, l’intera comunità dei vip esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Douglas Costa e Mariana Giordano. La coppia lascia un vuoto nel cuore di familiari, amici e fan, che si uniscono nel ricordo di due vite spezzate in modo tragico e inaspettato.