x

x

Vai al contenuto

Chiara e Simone uccisi dal vicino, la madre di lei rompe il silenzio

Chiara e Simone uccisi dal vicino, la madre rompe il silenzio

La madre di Chiara ha deciso di rompere il silenzio, raccontando come l’ossessione di Andrea Longo per sua figlia era palese: “Si era invaghito di lei“, racconta Teresa, aggiungendo come l’uomo implorasse Chiara di lasciare Simone per seguire lui, promettendole una vita migliore.

Nonostante il timore crescente, Chiara e Simone cercavano di vivere la loro quotidianità, evitando di incrociare Longo. “Pur di non dargli fastidio, lei e Simone non entravano nemmeno in cortile con le auto“, per evitare il rumore della Fiat 500 Abarth di Simone, che infastidiva il vicino. Chiara, preoccupata, aveva anche chiesto spiegazioni alla sua padrona di casa riguardo alla presenza di Longo, sorprendendosi di come un uomo con precedenti fosse riuscito a ottenere un affitto. (Continua…)

L’ultimo contatto con la mamma

L’ultimo contatto tra Teresa e Chiara avvenne nel pomeriggio del tragico evento. “Mi ha detto: “Sta arrivando il 118, speriamo che lo portino via”, ricorda la madre. Poco dopo, il silenzio. “Ho letto la notizia sul telefono, sono corsa fuori di casa, ma speravo che quella casa non fosse la loro”, confida Teresa, sopraffatta dal dolore. Quando la realtà si è manifestata in tutta la sua crudezza, il pensiero di Teresa è stato uno solo: “Un prepotente, alla fine, è riuscito a portarmi via il mio angelo, per sempre“.

Leggi anche

Argomenti