Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, a “Chi l’ha visto?” i messaggi choc tra Turetta e la sorella Elena

Giulia Cecchettin, a “Chi l’ha visto?” i messaggi choc tra Turetta e la sorella Elena

Dei nuovi documenti relativi al caso di Giulia Cecchettin sono finiti nelle mani della redazione di Chi l’ha visto?, programma in onda sulle reti Rai. Durante la puntata di ieri, mercoledì 6 novembre 2023, Federica Sciarelli ha mostrato al pubblico dei messaggi scambiati tra Filippo Turetta e Elena Cecchettin, sorella della vittima, che risalgono a settimane prima dell’omicidio. I messaggi sono un chiaro sintomo di ciò che Filippo provava per la sua ex fidanzata: un’ossessione. Tra il materiale, c’è anche un audio, nel quale si sente il ragazzo parlare di Giulia. (Continua dopo le dopo)

Leggi anche: Meteo, cosa succederà a Natale: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le considerazioni di Giorgia Meloni all’indomani del funerale

filippo turetta cosa succede ora 683x1024

“Chi l’ha visto?”, gli inquietanti messaggi di Filippo Turetta ad Elena Cecchettin

A Chi la visto? spunta nuovo materiale sul caso di Giulia Cecchettin. Dei messaggi tra la sorella della vittima e Filippo, insieme a un audio in cui Turetta parla dei gusti dell’ex fidanzata a proposito della festa di laurea da organizzare. Gli scambi risalgono a qualche settimana prima del delitto. I due si erano lasciati da poco ed erano partiti separatamente per andare a un concerto. Lui con la sua auto, le due sorelle in treno. Elena ha raccontato che Filippo stava scrivendo messaggi a raffica all’ex fidanzata, finché lei non le ha spento il telefono. A quel punto Turetta contatta Elena Cecchettin. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è deceduto a casa sua dopo una lunga malattia

Leggi anche: Filippo Turetta, perché i genitori non sono andati al funerale di Giulia

giulia morta 683x1024

I messaggi tra Elena e Filippo

“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?”, ha iniziato la conversazione Filippo. Elena ha risposto con un “no” secco. “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata.. .dille almeno che le ho scritto”, ha risposto lui. “Filippo dalle un attimo di respiro”, ha scritto Elena spiegandogli la situazione. Lui diventa matto. “Di respiro da cosa. Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata”. E poi conclude: “Scusa, grazie”. Da questo scambio di messaggi è evidente che Filippo volesse avere il controllo su Giulia anche se la relazione era ormai finita. C’è anche un file audio nel quale Filippo parla della ragazza. (Continua dopo le foto)

filippo turetta 683x1024

Le parole di Gino Cecchettin

A Chi l’ha visto? si sente la voce di Filippo che parla della festa di laurea per l’ex fidanzata nell’audio che trovate qui. Turetta, in particolare, parla dei gusti della sua ex ragazza. Intanto Gino Cecchettin fa sapere che non ha intenzione di perdonare l’assassino di sua figlia. “Il perdono? È una cosa veramente difficile. Neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio di farlo. Spero che Filippo si renda conto di quello che ha fatto”, ha ammesso. Poi ha parlato anche dei genitori del ragazzo. “A loro do un grande abbraccio, perché come ho detto ieri, forse io tornerò a danzare sotto la pioggia e quindi farò un sorriso. Per loro sarà molto più difficile. Quindi hanno tutta la mia comprensione, il mio sostegno”, ha rivelato Gino Cecchettin, comprendendo il loro dolore.