x

x

Vai al contenuto

C’è l’International Cup, prove di Champions

A circa un mese dalla ripresa del campionato di Serie A, gli appassionati di calcio hanno decisamente l’imbarazzo della scelta su dove orientare la propria attenzione. Chiuse le varie competizioni continentali e internazionali, il calciomercato è in pieno fermento. Ma se sono soprattutto i preliminari di coppa ad aver tenuto col fiato sospeso i tifosi di Roma, Milan e Torino, gli amanti del bel gioco e dei grandi nomi potranno approfittare delle vere e proprie prove di Champions League offerte dalla International Champions Cup.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

International Cup 2019

Amichevole come può essere un torneo calcistico estivo, la ‘ICC’ giunge quest’anno alla sua sesta edizione. La prima era stata nel 2013, quando il Real Madrid ebbe la meglio su L.A. Galaxy, Everton, Juventus, Chelsea (battuto in finale 3-1), Milan, Valencia e Inter. Negli anni successivi, invece, la manifestazione ha preso sempre più piede, finendo con il diventare un appuntamento imperdibile per i top club europei, e non solo.

Leggi anche: Totti, Figo e i campioni della Notte dei Re

Negli anni sono state Milan, Inter, Juventus e Roma a rappresentare maggiormente il nostro paese. E anche quest’anno sono stati gli stessi i nomi a esser selezionati dalla statunitense Relevent Sports che organizza. Nell’edizione 2019 saranno ancora Inter, Juventus e Milan a partecipare, con la Fiorentina chiamata a sostituire i giallorossi, costretti ad aspettare la condanna della UEFA relativa all’esclusione del Milan dalla coppa omonima.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Le partecipanti all’ICC 2019

Saranno dodici in tutto i club di Europa, Asia e Nord America a confrontarsi tra il 17 luglio e il 10 agosto. Oltre alle quattro italiane: Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chivas, Manchester United, Real Madrid e Tottenham (campione in carica). Tifosi e fan potranno seguire i match grazie alla programmazione di Sportitalia – canale 60 del digitale terrestre – che ha acquisito i diritti TV della competizione e trasmetterà tutte le gare in diretta.

Leggi anche: La dieta dell’estate dei calciatori

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Risultati e calendario

A partire dal Fiorentina-Chivas del 17 luglio, vinta dai viola per 2-1 e dalla più interessante (senza nulla togliere alla squadra di Montella e ai messicani) Arsenal-Bayern Monaco. Per il 20 è atteso il debutto dell’Inter – a Singapore contro il Manchester United di Lukaku – e per il 21 quello della Juventus (contro il Tottenham). Il 24 luglio è la data per i tifosi del Milan, atteso a Kansas City dal Bayern Monaco. Di seguito, l’intero calendario, nel quale spicca il derby Inter-Juventus (24 luglio a Nanjing):

17 luglio, ore 03.00, a Bridgeview: Fiorentina-Chivas
18 luglio, ore 05.00, a Carson: Arsenal-Bayern Monaco
20 luglio, ore 13.30, a Singapore: Manchester United-Inter
20 luglio, ore 22.00, a Santa Clara: Benfica-Chivas
alle ore 00.00, a Charlotte: Arsenal-Fiorentina
21 luglio, ore 02.00, a Houston: Bayern Monaco-Real Madrid
alle ore 13.30, a Singapore: Juventus-Tottenham
24 luglio, ore 01.00, a Landover: Real Madrid-Arsenal
alle ore 03.00, a Arlington: Chivas-Atletico Madrid
e a Kansas City: Bayern Monaco-Milan
alle ore 13.30, a Nanjing: Juventus-Inter
25 luglio, ore 02.00, a Harrison: Fiorentina-Benfica
ore 13.30, a Shanghai: Tottenham-Manchester United
27 luglio, ore 01.30, a East Rutherford: Real Madrid-Atletico Madrid
28 luglio, ore 21.00, a Foxborough: Manchester United-Milan
03 agosto, ore 18.30, a Cardiff: Manchester United-Milan
04 agosto, ore 16.00, a Londra: Tottenham-Inter
10 agosto, ore 18.00, a Stoccolma: Atletico Madrid-Juventus

[content-egg module=Amazon template=list next=1]