Cristiano Biraghi è sempre più vicino al Torino. Il terzino sinistro della Fiorentina è pronto a lasciare Firenze nelle ultime ore di calciomercato per trasferirsi alla corte di Paolo Vanoli. Secondo quanto riportato da TMW, l’operazione si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Si chiude dopo 266 presenze e 15 gol l’avventura di Cristiano Biraghi alla Fiorentina: il laterale mancino si trasferisce al Torino in prestito con diritto di riscatto.
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) February 3, 2025
Classe ’92, Biraghi è arrivato a Firenze nel 2017 e all’inizio della stagione 2021-22 è stato nominato… pic.twitter.com/F5rVER6hdm
I dettagli dell’operazione Biraghi: sostituisce Vojvoda che va al Como
Il giocatore si trasferirà a titolo gratuito fino al termine della stagione. Se il Torino deciderà di esercitare il riscatto, verserà 1 milione di euro nelle casse della Fiorentina. In tal caso, Biraghi firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027, ma ogni decisione verrà presa la prossima estate.
Biraghi prenderà il posto di Mergim Vojvoda, che questa mattina ha svolto le visite mediche con il Como. I lariani verseranno 3,5 milioni di euro al Torino per acquistarlo a titolo definitivo. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, una volta completato l’iter burocratico.
Nei giorni scorsi, si era parlato di un possibile interesse dell’Inter, che ha poi virato su Zalewski, e dell’Hellas Verona, ma alla fine è stato il Torino a spuntarla. Paolo Vanoli avrà quindi il suo rinforzo sulla corsia sinistra.
Leggi anche:
- Calciomercato, il Bologna si rifà le ali: fuori Iling-Junior, dentro Pedrola
- Calciomercato, l’Atalanta pesca dal Bologna il sostituto dell’infortunato Scalvini
- Milan, corsa agli ultimi colpi sul mercato: il ruolo di Jorge Mendes
- I migliori acquisti del calciomercato invernale 2025: le mosse più importanti
- Le partite più attese di febbraio 2025 nei maggiori campionati europei