Calcio italiano in lutto, addio per sempre all’iconica leggenda – Lutto nel mondo dello sport: addio ad una stella del calcio. L’ex campione era un eclettico a tal punto che poteva giocare come mezzala e come ala. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte dei tifosi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia di Torino, ecco chi è il pilota delle Frecce Tricolori che si è schiantato
Leggi anche: Tragedia di Torino, spunta un’ipotesi dietro lo schianto dell’aereo: cos’è successo
Calcio italiano in lutto: addio per sempre all’iconica leggenda
Roma in lutto per la scomparsa di Severino Lojodice. È morto ieri, 18 settembre 2023, uno dei centrocampisti della squadra giallorossa degli Anni 50. Ha vestito la maglia della Roma 96 volte, segnando 24 gol. L’ex calciatore aveva 89 anni: a dare la notizia nelle scorse ore «Il Messaggero». È stato uno dei punti fermi della squadra che fu allenata da Sarosi ritagliandosi uno spazio importante. Con la maglia della Roma ha totalizzato 24 reti in 87 presenze. In Serie A ha militato anche nella Juve vincendo un campionato e una Coppa ltalia. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Covid nuova variante, ecco i sintomi che ti avvertono una settimana prima: a cosa fare attenzione
Leggi anche: TikTok, la moglie muore e dopo 5 anni arriva il gesto insolito del marito
Il mondo della Roma piange la morte di Severino Lojodice
“Arrivò alla Roma quasi come una scommessa”, ha ricordato la Roma in una nota. “Nella stagione 1955-56, Severino Lojodice era stato il giocatore rivelazione del campionato di Serie B, al punto tale da entrare subito nel giro della Nazionale militare. Che fosse un giocatore di alto livello, la Roma se ne accorse subito. Il suo primo impegno in giallorosso fu la tourne’e in Venezuela del 1956. Neanche il tempo di presentarsi ai nuovi compagni, salutare Giacomo Losi che era stato con lui alla Cremonese, che, prima di giocare col Real Madrid, gli viene recapitato un telegramma che gli annuncia la nascita della figlia. Il tecnico Sarosi gli dice che, se vuole, puo’ anche non giocare. Lui gioca, la Roma batte 2-1 i campioni d’Europa del grande Alfredo Di Stefano con una doppietta di Severino Lojodice”, si legge ancora. (continua a leggere dopo le foto)
Morto Severino Lojodice, lutto nel calcio: aveva 89 anni
La Juventus ne rimase così colpita che nel 1959 riuscì ad acquistarlo, ma lui non ha mai dimenticato la Roma. “Amo i suoi tifosi e finché campo sarò vicino a loro”, ha dichiarato Severino Lojodice in un’intervista di qualche anno fa. “Ogni volta che gioca la Roma, spero che vinca, per vederli felici“, aveva dichiarato sempre l’ex campione scomparso.