Vai al contenuto

Terremoto in Italia oggi, la zona colpita

Terremoto in Italia oggi, la zona colpita

Durante la notte, l’INGV ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.8. Gli esperti hanno rivelato l’evento sismico alle 2:29 di oggi, martedì 6 febbraio 2024. L’allarme è stato avvertito in particolare lungo le coste, dove i cittadini hanno riportato di essere stati svegliati dal rumore e dal leggero movimento della terra. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Allarme bomba a Sanremo, evacuata la Villa che ospitava tutti i cantanti: cos’è successo

Leggi anche: “Re Carlo ha il cancro”: come sta davvero il sovrano, i dettagli

terremoto campi flegrei 683x1024

Terremoto nel Golfo di Pozzuoli oggi 6 febbraio 2024

Ennesimo terremoto nei Campi Flegrei. Una lieve scossa ha svegliato i residenti della zona: è stato avvertito soprattutto lungo la fascia costiera che si estende da Bagnoli a Bacoli. L’epicentro del terremoto è stato rivelato nel golfo di Pozzuoli, a una profondità di 3.1 chilometri. Soltanto nella notte di oggi, si sono verificate 7 lievi scosse, come si legge nel Database Sismologico dell’INGV. Niente di particolare in realtà: la zona dei Campi Flegrei è quotidianamente soggetta a scosse di terremoto.

Leggi anche: Musica in lutto, addio per sempre a una vera e propria icona

Leggi anche: Dramma sull’aereo da Bergamo: panico per 179 passeggeri

terremoto golfo pozuoli 683x1024

La situazione nei Campi Flegrei

La frequenza di questi fenomeni sismici nella regione sta attirando l’attenzione degli esperti, che monitorano attentamente l’attività vulcanica e sismica dell’area. Fortunatamente le lievi scosse registrate questa notte, non hanno provocato danni a persone o strutture. Le autorità locali e gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano continuano a tenere sotto osservazione la situazione, pronti a intervenire e fornire aggiornamenti per mantenere informata la popolazione.