Durante la notte, l’INGV ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.8. Gli esperti hanno rivelato l’evento sismico alle 2:29 di oggi, martedì 6 febbraio 2024. L’allarme è stato avvertito in particolare lungo le coste, dove i cittadini hanno riportato di essere stati svegliati dal rumore e dal leggero movimento della terra. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Allarme bomba a Sanremo, evacuata la Villa che ospitava tutti i cantanti: cos’è successo
Leggi anche: “Re Carlo ha il cancro”: come sta davvero il sovrano, i dettagli
Terremoto nel Golfo di Pozzuoli oggi 6 febbraio 2024
Ennesimo terremoto nei Campi Flegrei. Una lieve scossa ha svegliato i residenti della zona: è stato avvertito soprattutto lungo la fascia costiera che si estende da Bagnoli a Bacoli. L’epicentro del terremoto è stato rivelato nel golfo di Pozzuoli, a una profondità di 3.1 chilometri. Soltanto nella notte di oggi, si sono verificate 7 lievi scosse, come si legge nel Database Sismologico dell’INGV. Niente di particolare in realtà: la zona dei Campi Flegrei è quotidianamente soggetta a scosse di terremoto.
Leggi anche: Musica in lutto, addio per sempre a una vera e propria icona
Leggi anche: Dramma sull’aereo da Bergamo: panico per 179 passeggeri
La situazione nei Campi Flegrei
La frequenza di questi fenomeni sismici nella regione sta attirando l’attenzione degli esperti, che monitorano attentamente l’attività vulcanica e sismica dell’area. Fortunatamente le lievi scosse registrate questa notte, non hanno provocato danni a persone o strutture. Le autorità locali e gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano continuano a tenere sotto osservazione la situazione, pronti a intervenire e fornire aggiornamenti per mantenere informata la popolazione.