Vai al contenuto

Barbara D’Urso, la stoccata a Pier Silvio Berlusconi: “Devo dire una cosa”

Barbara D’Urso, la stoccata a Pier Silvio Berlusconi: “Devo dire una cosa”

Barbara D’Urso saluta il pubblico. La nota conduttrice televisiva, prossima all’addio a Mediaset, ha deciso di salutare il suo pubblico con un lungo post sui social in cui ha ripercorso i quindici anni al timone di “Pomeriggio 5”. Da lunedì la nuova conduttrice del programma pomeridiano di Canale 5 sarà Myrta Merlino. La D’Urso ha voluto ringraziare i telespettatori che l’hanno seguita con affetto in questi anni e non è mancata la stoccata a Pier Silvio Berlusconi. (Continua…)

Leggi anche: Barbara D’Urso devastata per la morte del collega: il dolore della conduttrice

Leggi anche: Barbara D’Urso, lo sfogo su Mediaset e la frecciatina a Myrta Merlino

barbara durso 3 844x1024

Barbara D’Urso lascia “Pomeriggio 5”

Dopo circa quindici anni, Barbara D’Urso lascia “Pomeriggio 5”. Da quest’anno la conduttrice sarà Myrta Merlino, acquistata da LA7 dove conduceva “L’aria che tira”. Il rapporto lavorativo tra Barbara D’Urso e Mediaset può dirsi concluso, nonostante il suo contratto ancora deve scadere. Non ci sono, però, progetti all’orizzonte con la rete del Biscione. La D’Urso sta aspettando che il contratto scada per accasarsi in una nuova rete. La nota conduttrice televisiva non è riuscita a salutare per l’ultima volta il suo pubblico ed allora ha deciso di farlo con un lungo post sui propri canali social. (Continua…)

Leggi anche: Barbara D’Urso via da Mediaset: Alberto Matano rompe il silenzio

Leggi anche: Altra grana per Pier Silvio Berlusconi a Mediaset dopo l’addio di Barbara D’Urso

durso 683x1024

Barbara D’Urso saluta il pubblico

La nota conduttrice televisiva si è congedata con un lungo post sui social in cui ha ripercorso i quindici anni al timone di “Pomeriggio 5”, definito da lei “una delle creature televisive di cui vado maggiormente orgogliosa”. Il post ha attirato l’attenzione dei suoi follower e in poco tempo ha ricevuto migliaia e migliaia di interazioni. Nel lungo post non è mancata una stoccata all’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, e un “errore” su Myrta Merlino, colei che prenderà il suo posto a “Pomeriggio 5”. (Continua…)

barbara durso 5 778x1024

Barbara D’Urso saluta il pubblico: le sue parole

Con un post lunghissimo pubblicato sui social, Barbara D’Urso ha salutato il pubblico che in questi quindici anni l’ha seguita con affetto e trasporto. “Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me” – ha esordito – “Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome”.

La conduttrice poi ha aggiunto: “È stata un’avventura straordinaria, che mi ha permesso di portare avanti battaglie sociali, di intervistare tutti i leader politici fino all’ultima campagna elettorale, di informarvi e tenervi compagnia durante i mesi bui della pandemia. Con dedizione e abnegazione sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno, senza mai saltare un solo appuntamento. Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì, ligia soprattutto all’impegno, per me inviolabile, che ho assunto con voi. […] Non è stato sempre facile ma Pomeriggio5 era la mia casa e i sacrifici li ho fatti col sorriso”.

Poi le stoccate alla rete e a Pier Silvio Berlusconi: “Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta, per poter lasciare puntualmente lo studio a Studio Aperto alle 18.25. Ennesima limatura nella durata, che nelle ultime due stagioni è stata ridotta all’osso (per motivi ancora oggi a me oscuri). Negli ultimi due anni siamo stati costretti a partire mezz’ora dopo rispetto alle stagioni precedenti e dopo una soap che ci lasciava un traino del 9/10%.[…] L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me”. La D’Urso ha fatto poi un grande in bocca al lupo a Myrta Merlino, chiamata erroneamente “Mirta”.